rotate-mobile
Attualità Baggiovara

Positivi al virus due medici dell'Ospedale di Baggiovara, sono in isolamento

Sono in buone condizioni di salute. È in corso l’indagine sui contatti. Confermato legame con una persona positiva nel piacentino

Nell’ambito delle indagini epidemiologiche in corso sono stati confermati due casi positivi di coronavirus relativi a due medici che lavorano all’Ospedale civile di Baggiovara. Il primo dei due, che rientra tra i casi già segnalati, ha contratto il virus attraverso il contatto con persona risultata poi positiva in occasione di un evento fuori provincia, nel piacentino. Si conferma dunque come caso "importato".

Un secondo caso sospetto è stato oggi confermato nell’ambito dei contatti stretti del professionista e risulta dunque collegato al primo caso.

Le due persone, le cui condizioni sono complessivamente buone, sono già in isolamento domiciliare a Pavullo dove risiedono e tutti i contatti stretti individuati sono già stati posti in isolamento Tutti gli operatori coinvolti nelle indagini epidemiologiche sono stati allontanati dal servizio e i pazienti sono tutti sotto sorveglianza. Le indagini proseguono.

Inoltre, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena sta contattando uno ad uno tutti i pazienti che possano aver eventualmente avuto un contatto stretto con i due professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivi al virus due medici dell'Ospedale di Baggiovara, sono in isolamento

ModenaToday è in caricamento