rotate-mobile
Attualità Carlo Alberto dalla Chiesa / Strada Morane, 500

Anziani soli al pranzo di Natale, anche quest'anno appuntamento a La Rotonda

Per il 22° anno il centro commerciale, i volontari, gli operatori e le istituzioni della città di Modena accolgono le persone anziane sole. Con una novità: un bellissimo incontro fra generazioni

Una giornata ormai diventata simbolo della città di Modena e del suo carattere accogliente, quella che ogni anno si svolge al Centro commerciale La Rotonda il giorno di Natale, e che riesce a radunare tantissime sempre tantissime persone.

Mercoledì 25 dicembre, infatti, torna “Natale insieme”, il tradizionale pranzo natalizio che si svolge grazie al sostegno degli operatori del centro commerciale e di Conad Ipermercato, alla disponibilità di tante associazioni di volontariato, alla collaborazione di soggetti pubblici, privati e al patrocinio del Comune di Modena.

Il giorno di Natale la città si siede allo stesso tavolo per una bellissima giornata di condivisione e solidarietà che vedrà anche quest’anno la partecipazione di oltre 230 persone, in un’atmosfera di festa e dai sapori tipici della cucina emiliana.

Con una bellissima novità: tutti gli anziani presenti riceveranno in regalo una candela confezionata dai ragazzi dell’Aula Leonardo del Liceo Scientifico Wiligelmo di Modena, che verrà consegnata direttamente da una rappresentanza di studenti, insegnanti ed educatori dell’istituto.

Come ogni anno saranno presenti le associazioni di volontariato cittadine che si occuperanno del servizio, del trasporto e dell’accoglienza per gli anziani ospiti: Anteas, Arci, Auser, AVPA Croce Blu, Caritas Diocesana, Comitati Anziani, ANCeSCAO, (Associazione Nazionale Centri Sociali Comitati Anziani e Orti), Sindacati pensionati (FNP, SPI, UILP), CUPLA e UISP.

Il ristorante TRACCE di CIR si occuperà della realizzazione del menù, ispirato alla tradizione culinaria modenese.

“Natale insieme” è un appuntamento imperdibile anche per le istituzioni della città: saranno presenti il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’assessora alle Politiche sociali, Accoglienza e integrazione Roberta Pinelli, il Presidente di Croce Blu Modena Anna Perazzelli, il Direttore di Conad Ipermercato Giovanni Bruno Megali e altri Dirigenti Conad, che trascorreranno il Natale insieme a chi più ne ha bisogno. In rappresentanza dell’Arcivescovo Don Erio Castellucci sarà presente il Vicario generale Don Giuliano Gazzetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani soli al pranzo di Natale, anche quest'anno appuntamento a La Rotonda

ModenaToday è in caricamento