menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Carlo Foschi

Foto di Carlo Foschi

La web serie "Rudi" incassa nuovi premi e riapre il casting

L'episodio pilota girato a Modena lo scorso anno ha ottenuto tre riconoscimenti agli “Independent Shorts Awards” di Los Angeles

La puntata pilota della serie web 'Rudi' continua a conquistare premi in giro per il mondo. Ultimo traguardo conseguito, i tre riconoscimenti agli “Independent Shorts Awards” di Los Angeles, festival Usa con opere provenienti da tutto il mondo.

Il progetto 'made in Modena' si è portato a casa ben tre premi: Best web series/pilot, Best new media e il Silver Awards per Best acting duo (miglior coppia sullo schermo) a Christian Terenziani e Marianna Folli. I riconoscimenti verranno consegnati alla produzione in febbraio a Los Angeles durante una serata di Gala.

Nel frattempo, continua la produzione dei nuovi episodi che dopo le riprese dello scorso mese in centro storico a Modena, riprenderà il via a metà settembre.

Proprio in vista della ripresa dei lavori è stato aperto un nuovo casting per selezionare nuovi attori. Gli interessati possono inviare la loro candidatura con curriculum e foto all'indirizzo rudiserieweb@gmail.com. I profili ricercati sono indicati sulla pagina Facebook ufficiale “Rudi – la serie web”.

Scritta e prodotta da Vincenzo Malara e diretta da Lillo Venezia, la serie web “Rudi” può contare sul patrocinio e il contributo del Comune di Modena e di Bper Banca, e sul sostegno dell'associazione Stoff e di Modenamoremio

Protagonista della storia è Rudi (interpretato da Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. La vicenda si svolge in una Modena reduce da un'epidemia che ne ha decimato la popolazione e tanti ex infetti come Rudi vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società. Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ufficiale, l'Emilia-Romagna torna in zona arancione da lunedì

Attualità

Zona arancione, cosa cambia da lunedì 12 aprile a Modena

Attualità

Focolaio covid all'Ospedale di Sassuolo, positivi 15 pazienti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento