Circonvallazione di San Cesario, c'è il progetto esecutivo

Oltre alla variante stradale, è prevista la realizzazione delle dune alberate per un totale di 25 milioni di euro

È stato consegnato giovedì scorso alla Provincia di Modena il progetto esecutivo della Circonvallazione di San Cesario, la variante alla SP 14 che permetterà di liberare il centro del paese dal transito dei mezzi pesanti e rendere più fluido il traffico di passaggio. Il progetto, redatto dai progettisti incaricati da Autostrade per l’Italia, rientra nelle opere compensative della quarta corsia autostradale. Oltre alla variante stradale, che prevede la realizzazione di tre rotatorie e un cavalcavia che passerà sopra il tratto autostradale, è prevista la realizzazione delle dune alberate a fianco dell’autostrada. 

Entrambe le opere sono finanziate per un importo di circa 25 milioni di euro investiti da Autostrade per l’Italia come opera compensativa. Soddisfatta l’assessore all’Urbanistica Sofia Biondi: “Con la consegna dei progetti si prosegue così un percorso che ha visto raggiungere obiettivi importanti nel 2018, tra i quali la conclusione delle procedure espropriative a favore di tutti i privati interessati dal tracciato dell’opera”. 

A seguito della verifica, il progetto sarà inviato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che avrà 60 giorni di tempo per l’approvazione, alla quale seguirà l’espletamento della gara d’appalto nella seconda metà del 2019.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra "ribelle" GimFIVE di Modena Est riapre oggi. Arriva la polizia

  • #IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Maxi sequestro a Modena Nord, fermato un Tir con 22 chili di cocaina

  • Bozza Dpcm 15 gennaio in arrivo le nuove restizioni. Emilia-Romagna a rischio rosso

Torna su
ModenaToday è in caricamento