Modena Pride, al mattino la processione riparatrice del comitato cattolico

Il corteo promosso del Comitato "San Geminiano Vescovo" attraverserà via Emilia Centro per poi concludersi sul sagrato del Duomo: "imploriamo la pietà per la città di Modena, trasformata, per quel giorno, nella Sodoma del tempo presente"

Come anticipato nei mesi scorsi, già all'indomani dell'annuncio del gay pride fissato a Modena per il 1 giugno, il Comitato “San Geminiano Vescovo”, rende noti i dettagli della pubblica Processione di riparazione che si terrà la mattina dello stesso sabato 1 giugno (mentre il Pride si svolgerà nel pomeriggio). La partenza è prevista alle ore 10 da largo Porta Sant'Agostino il corteo si dipanerà lungo le vie del centro storico per poi terminare davanti al Duomo con un momento di preghiera.

Il Comitato spiega: "La nostra Processione, come già spiegato in altre circostanze, è il mezzo tramandato dalla Chiesa per fare penitenza e chiedere perdono per i peccati del mondo che, oggi come allora, ripete il suo “non serviam”. Nulla di nostro dunque, ma semplicemente ciò che la Tradizione bimillenaria della Chiesa ha sempre raccomandato: noi, in quanto fedeli, restiamo vicini e uniti alla nostra Madre nella difesa dei Diritti (questi sì, gli unici Veri) di Dio". 

La Processione è un atto "liturgico e Sacro", motivo per cui non dovranno essere presenti cartelloni, bandiere, slogan ed etichette di nessun tipo che richiamino a qualcosa di diverso dal senso religioso. Una precisazione doverosa visto il rischio di contaminazione da parte delle forze politiche impegnate nella campagna elettorale per il probabile ballottaggio della settimana successiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra "ribelle" GimFIVE di Modena Est riapre oggi. Arriva la polizia

  • #IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Coronavirus, percentuale di positivi in crescita. A Modena altro picco

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Bozza Dpcm 15 gennaio in arrivo le nuove restizioni. Emilia-Romagna a rischio rosso

Torna su
ModenaToday è in caricamento