rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Italian Knowledge Leaders, premiato il Prof. Mauro Soldati di Unimore

L'evento si è tenuto a Roma per riunire gli opinion leader di tutta Italia

Il Prof. Mauro Soldati del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di Unimore ha ricevuto, a Roma, il prestigioso riconoscimento di Italian Knowledge Leader, in virtù degli obiettivi professionali raggiunti e per la qualità e continuità del suo impegno all’interno dell'International Association of Geomorphologists (IAG), della quale è Presidente dal 2017.

Nell’ambito dell’evento, promosso dal Convention Bureau Italia e dall’Agenzia Nazionale del Turismo, con il patrocinio del Ministero del Turismo, sono stati premiati una ventina di docenti e ricercatori di istituzioni italiane che si sono distinti per le loro capacità, esperienza e volontà di rappresentare le rispettive comunità scientifiche e professionali, raggiungendo posizioni di prestigio all’interno delle rispettive associazioni internazionali.

All’evento hanno partecipato anche il Presidente della CRUI, Prof. Ferruccio Resta e il Prof. Walter Ricciardi, già Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

Italian Knowledge Leaders è un’iniziativa che mira a riconoscere, attrarre e sviluppare il valore del capitale intellettuale, creando un network attivo di grandi ambasciatori della conoscenza italiana nel mondo.

L’evento organizzato a Roma - ha commentato il Prof. Soldati di Unimore - ha dimostrato come si possa creare una nuova e importante sinergia tra i knowledge leaders di cui è ricca la comunità accademica del nostro Paese e la meeting industry nazionale, nell’ambito di un piano di sviluppo e di programmazione di eventi che richiamino in Italia sempre più studiosi da tutto il mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Knowledge Leaders, premiato il Prof. Mauro Soldati di Unimore

ModenaToday è in caricamento