Un campo da calcio a sette a Colombaro, approvato il progetto definitivo

Il Vicesindaco Zarzana: “Anche grazie allo sport ripartiranno le nostre comunità”

È stato predisposto il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo campo da calcio a sette in erba sintetica a Colombaro, via Don Giberti. L’idea nasce dalla richiesta della locale associazione sportiva dilettantistica di avere un campo di dimensioni regolamentari per le partite e le sessioni di allenamento in grado di essere utilizzato anche nelle stagioni piovose e al tempo stesso di salvaguardare l’adiacente campo in erba naturale per le partite di campionato. 

Il progetto prevede l’utilizzo dell’attuale superficie del campo “spagnolo” posto a fianco della palestra e di parte delle aree oggi utilizzate a parcheggi e ad area di pertinenza degli spogliatoi. Il campo, a seguito dell’ampliamento, avrà dimensione regolamentari per il calcio a 7 (35 metri di larghezza e 55 metri di lunghezza effettiva) e sarà completamente illuminato. 

Per quanto riguarda i lavori, una volta rimosso il primo strato di copertura vegetale presente nell’area, verrà realizzata la compattazione del fondo e la posa del telo impermeabilizzante.  Su tale superficie verrà poi posato il manto in “geotessuto” drenante che ha lo scopo di aiutare il drenaggio delle acque superficiali oltre a fornire un sottostrato ammortizzante per la pavimentazione sportiva. In ultimo, verrà posato il manto in erba sintetica di altezza minima pari a 5 centimetri completato con l’intaso prestazionale in gomma e con sabbia per la stabilizzazione del manto. Sarà inoltre realizzata la predisposizione per l’allaccio per la bagnatura del campo durante il periodo estivo. L’intera area verrà recintata perimetralmente con rete metallica e rete “parapalloni”; l’accessibilità al campo sarà garantita da cancelli pedonali e carrabili anche al fine di consentire l’eventuale accesso a mezzi manutentivi e al pronto soccorso.

Al termine dei lavori saranno riposizionati i parcheggi sfruttando lo spazio disponibile e ridefinendo le aree con filette di contenimento in calcestruzzo e apposita segnaletica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ci eravamo impegnati a realizzare nel 2020 questa opera per la frazione di Colombaro – dice il Vicesindaco con delega allo Sport Paolo Zarzana – Nonostante il periodo drammatico che sta vivendo il nostro Paese, siamo intenzionati a rispettare il programma dei lavori. L’opera potrà essere resa fruibile già in autunno. Siamo convinti che lo sport sia uno dei punti da cui le comunità potranno ripartire non appena le condizioni lo permetteranno”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparsa dopo la scuola, ritrovata a Pavia la 16enne di Sassuolo

  • Altri quattro casi nelle scuole. Classi in isolamento a Modena, Carpi e Castelfranco

  • Vintage e Second Hand | 4 negozi di pezzi d'abbigliamento unici e pregiati a Modena

  • Covid, positività in 13 scuole modenesi. Nuovo caso al "Fermi"

  • L'auto si schianta contro una casa, 20enne muore sul colpo

  • Castelvetro, ciclista di 27 anni esce di strada e perde la vita in via Bionda

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento