rotate-mobile
Attualità

“Puliamo Vignola”, ripartono le uscite dei volontari ambientali per prendersi cura della città

Con il ritorno in fascia gialla, riprende l'iniziativa “Puliamo Vignola” con e uscite dei volontari ambientali che si prendono cura della città

Con il ritorno in fascia gialla, riprendono anche le uscite dei volontari ambientali che si prendono cura della città. L’iniziativa “Puliamo Vignola”, quindi, da sabato 8 maggio torna in presenza, dopo che, in questi mesi, ha continuato la propria attività da remoto.

In questi mesi – spiega la vicesindaca e assessora all’Ambiente Anna Paragliola – abbiamo organizzato insieme a Hera tre appuntamenti online per parlare di economia circolare, recupero dei rifiuti, sicurezza dei volontari e, più in generale, delle azioni in campo e di quelle programmate per garantire pulizia e decoro alla città”.

“Sono state serate partecipate – conferma l’assessore al Volontariato Luca Righi – Siamo soddisfatti dell’interesse che questo progetto di volontariato ambientale sta raccogliendo, soprattutto tra i giovani. Sono una quarantina i volontari civici che hanno dato la propria adesione. Li abbiamo suddivisi in quattro squadre che, in alternanza, usciranno il mercoledì e il sabato, per prendersi cura della pulizia di alcune aree della città ”.

Si comincia sabato 8 maggio: l’appuntamento per tutte le squadre di volontari è alle 14.30 davanti alla sede del Comune, in via Bellucci. Hera fornirà i materiali necessari alla raccolta che si svolgerà nel rispetto delle regole per il contrasto alla diffusione della pandemia. “Naturalmente questo progetto non è in alcun modo sostitutivo dell’impegno di Hera sul nostro territorio – aggiunge Anna Paragliola – Con l’azienda, infatti, il confronto è quotidiano per cercare di migliorare il servizio, soprattutto nei punti e nei giorni che i cittadini ci segnalano come maggiormente critici”. “Puliamo Vignola” – conclude Luca Righi – non ha solo l’obiettivo di contribuire alla cura della nostra città, ma fa appello anche all’educazione e al senso di responsabilità dei cittadini. I nostri volontari, infatti, sono stati formati anche per rispondere agli eventuali quesiti dei vignolesi che incontrano nei loro percorsi di cura della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Puliamo Vignola”, ripartono le uscite dei volontari ambientali per prendersi cura della città

ModenaToday è in caricamento