rotate-mobile
Attualità

Torna la Raccolta Alimentare Conad a sostegno della Fondazione ANT

Ritorna sabato 12 ottobre la giornata dedicata alla Raccolta Alimentare Conad a sostegno dei progetti di Fondazione ANT Italia ONLUS per i malati di tumore assistiti che vivono in situazioni di disagio economico. A questa richiesta di aiuto risponderanno ancora una volta, in un’unica giornata, le cooperative Conad Nord Ovest e Conad Adriatico con la Raccolta Alimentare a favore di ANT in oltre 150 punti vendita Conad in Lombardia, Emilia, Marche, Puglia, attivati in funzione al numero dei Volontari ANT sul territorio. Il 12 ottobre saranno oltre 500 i Volontari di Fondazione ANT a distribuire materiale informativo sull’iniziativa, le buste per la raccolta e ritirare i prodotti donati dai clienti. I clienti Conad potranno scegliere di donare beni che vanno dai generi alimentari a lunga conservazione, a quelli per l’igiene personale e pulizia per la casa, al materiale monouso.

I prodotti raccolti durante la giornata verranno consegnati dal Servizio Famiglia della Fondazione direttamente a casa dei pazienti oncologici assistiti a domicilio dalle équipe mediche ANT. Una parte della merce sarà invece offerta in occasione di manifestazioni solidali e nelle sedi locali ANT per raccogliere fondi a favore delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica.

Fondazione ANT è oggi in Italia la più ampia realtà non profit per le attività gratuite di assistenza medica a casa di chi è malato di tumore e di prevenzione oncologica. Ogni anno 10.000 pazienti vengono assistiti nelle loro case, in 11 regioni italiane, da 23 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure mediche, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia.

Per trovare il punto vendita più vicino --> https://ant.it/come-sostenerci/eventi/manifestazioni/raccolta-alimentare-conad-ant/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Raccolta Alimentare Conad a sostegno della Fondazione ANT

ModenaToday è in caricamento