rotate-mobile
Attualità Finale Emilia

Scomparsa a soli 19 anni per un tumore, i compagni di classe di Roberta lanciano una raccolta fondi

Sulla piattaforma GoFundMe una bella iniziativa dei ragazzi del liceo di Finale Emilia per sostenere la famiglia scossa dal lutto

“Siamo la classe quinta B dell'Istituto Tecnico ‘Ignazio Calvi’, Roberta era nostra compagna di classe e vorremmo raccogliere fondi a suo nome per aiutare la famiglia. Non ripagheremo mai il suo affetto ma speriamo di dare un piccolo contributo”.

Con questo messaggio sulla piattaforma GoFundMe i compagni di Roberta, la 19enne di Finale Emilia recentemente scomparsa, hanno voluto ricordare la ragazza “che non si arrendeva davanti a niente, neanche alle difficoltà più dure della vita; per tutti era una piccola grande guerriera”.

“Era all'inizio di maggio dello scorso anno - scrivono gli studenti della V B - quando a Roberta fu diagnosticato un tumore maligno al cervello che l'avrebbe portata ad una paralisi parziale del corpo che l'ha costretta a riabilitarsi nel camminare. Nonostante la malattia, non ha mai rinunciato a partecipare alle lezioni insieme ai suoi compagni e a stare con loro fine alla fine”.

La campagna ha già superato i 1.600 euro in un giorno ed è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/in-memoria-di-roberta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa a soli 19 anni per un tumore, i compagni di classe di Roberta lanciano una raccolta fondi

ModenaToday è in caricamento