rotate-mobile
rifiuti ed iniziative

Raccolti 50 kg di rifiuti nella Riserva Naturale del Secchia a Modena

Continua il viaggio di #Green4Life che percorrerà l’Italia per raccogliere i rifiuti abbandonati nelle aree pubbliche. Il secondo appuntamento dell’iniziativa si è svolto nella riserva naturale in provincia di Modena

Proteggere il pianeta significa partire dai piccoli gesti quotidiani, iniziando a tutelare le aree vicino casa e il proprio luogo di lavoro. È da questa idea che è nato #Green4Life, il progetto promosso da Airbank, l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, contro l’abbandono dei rifiuti che, dopo il successo del 2022, è giunto ora alla sua seconda edizione.

Con questa iniziativa, Airbank intende incentivare la proattività di cittadini e aziende, sensibilizzando anche su potenziali sversamenti di sostanze pericolose. La nuova edizione di #Green4Life è partita da Piacenza e la seconda tappa è approdata lo scorso 10 giugno alla Riserva Naturale delle Casse di Espansione del Fiume Secchia, a Campogalliano, in provincia di Modena: hanno partecipato 30 volontari, tra adulti e bambini, grazie anche alla collaborazione del partner di Airbank Utensileria Modenese, azienda leader in distribuzione e consulenza per utensili elettrici e manuali, macchine utensili e strumenti di misura, che ha partecipato attivamente alla giornata di raccolta. Anche questa volta, il lavoro collettivo ha permesso di raccogliere 50 Kg di rifiuti tra carta, vetro, RAEE e indifferenziato.

#Green4Life è anche sinonimo di buone pratiche: rappresenta un momento di condivisione con altre aziende, che hanno la possibilità di supportare un ente/autorità locale: in particolare, in occasione di #Green4Life a Modena è stato donato all’Ente Parchi Emilia Centrale un kit di pronto intervento per diffondere le best practices per le azioni di pronto intervento antinquinamento e per gli sversamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolti 50 kg di rifiuti nella Riserva Naturale del Secchia a Modena

ModenaToday è in caricamento