rotate-mobile
Attualità

Riapertura anticipata della Biblioteca Giardino 

La biblioteca decentrata di via Curie supplisce così alla chiusura anticipata della “Crocetta”

Sarà attiva già da lunedì 22 luglio la biblioteca Giardino di via Marie Curie, così da supplire, almeno in parte, alla chiusura anticipata della biblioteca decentrata Crocetta di largo Pucc. Quest'ultima, infattii, necessita di interventi alle coperture dopo la bufera di grandine di fine giugno. Secondo il piano delle aperture estive delle biblioteche comunali di Modena, la Giardino avrebbe dovuto riaprire giovedì 1 agosto.

Gli orari di apertura della Giardino saranno quelli consueti della decentrata, e cioè da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; martedì e sabato dalle 9 alle 12.30 con stop a prestito e cassa 10 minuti prima dell’orario di chiusura. Anche quest’anno la Biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 è aperta in agosto e resta chiusa al pubblico una sola settimana per Ferragosto, da lunedì 12 a sabato l7 compreso (riapre lunedì 19). La Delfini è aperta al pubblico al lunedì dalle 14.30 alle 20 e da martedì a sabato dalle 9.30 alle 20.

Chiuse, invece, in agosto, la Crocetta, la civica d’Arte Poletti e l’Archivio storico comunale di Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino. Da lunedì 22 luglio a sabato 10 agosto inclusi si ferma la biblioteca Rotonda, nel centro commerciale di via Morane 500, mentre la biblioteca del multicentro educativo Memo chiude da sabato 20 luglio fino a lunedì 19 agosto. I Punti di Lettura in quartieri e frazioni riaprono, rispettivamente, alla Madonnina il 31 agosto; a Baggiovara il 4 settembre; a Modena est l’8 settembre; a Cittanova il 14 settembre, come a Cognento, Quattro Ville e San Damaso.

I volumi con prestito scaduto nel periodo di chiusura delle Biblioteche dovranno essere restituiti entro il 30 settembre. Il prestito urbano per tutte le biblioteche del Comune di Modena sarà sospeso dal 12 al 17 agosto; funzionerà ma con limitazioni in luglio e agosto in relazione alle chiusure delle singole biblioteche. Anche i suggerimenti di acquisto libri da parte degli utenti subiranno uno slittamento. Questi servizi riprenderanno con regolarità a partire da inizio settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura anticipata della Biblioteca Giardino 

ModenaToday è in caricamento