Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità Stadio Braglia / Via Dogali

La piscina Dogali riapre per il nuoto libero nelle vasche esterne

Da lunedì 17 maggio, nelle vasche esterne, con ingressi su prenotazione. Baracchi: “Bene la ripartenza, ma il Governo dia regole per permettere la sopravvivenza degli impianti”

La piscina Dogali riapre le vasche esterne al nuoto libero per tutti. Da lunedì 17 maggio, infatti, gli appassionati potranno tornare a frequentare l’impianto in diverse fasce orarie nell’arco dell’intera giornata, prenotandosi attraverso l’app dedicata (MyAppy) o direttamente al desk della struttura, nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid.

“La ripartenza del nuoto libero nelle vasche all’aperto è un’ottima notizia – commenta l’assessora allo Sport del Comune di Modena Grazia Baracchi – e ringrazio il gestore per essersi attivato per garantire il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza e l’applicazione dei protocolli”. Ora però, ha proseguito l’assessora, “sollecitiamo il Governo a definire al più presto un quadro di regole e un piano di ristori e sostegni adeguati a consentire la sopravvivenza degli impianti natatori, gravemente provati dalle conseguenze della pandemia. Purtroppo, non solo mancano ancora indicazioni chiare e certe per la riapertura delle vasche coperte, che vogliamo fare in sicurezza, ma vediamo ancora un forte rischio per la tenuta di un fondamentale luogo di benessere e salute, di sport e, questione da tenere ben presente, di tanti posti di lavoro”.

Da lunedì 17 maggio, alle 6.45, la piscina Dogali riapre al nuoto libero la vasca all’aperto da 50 metri e la vasca lato 20. Fino a sabato 5 giugno, quando partirà l’orario estivo, la vasca sarà accessibile il lunedì, mercoledì e venerdì fino alle 21.15; il martedì e giovedì fino alle 22; il sabato dalle 8 alle 17.30, la domenica dalle 9 alle 13. I dettagli dell’orario sono visibili sul sito dell’impianto (www.dogalisrl.it) dove è possibile anche verificare quali sono le fasce orarie per le quali è obbligatoria la prenotazione tramite l’applicazione MyAppy e quelle per la quali è possibile prenotare direttamente al desk. Per prenotare è necessario essere in possesso di un abbonamento attivo oppure, per una prenotazione singola, mandare una mail (info@dogalisrl.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscina Dogali riapre per il nuoto libero nelle vasche esterne

ModenaToday è in caricamento