rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Riaprono al pubblico i Punti Unici del Volontariato del Policlinico e di Baggiovara

Dopo la chiusura a causa della pandemia torna l'attività delle associazioni all'interno degli ospedali

Dopo due anni di chiusura a causa della pandemia, hanno riaperto al pubblico i Punti Unici del Volontariato (PUV) dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, collocati al Policlinico e all’Ospedale Civile.  Orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore12.

l PUV sono spazi di incontro e di accoglienza in cui i volontari delle varie associazioni collaborano tra loro con l’obiettivo comune di dare supporto ai degenti, ai familiari e alle persone che accedono all’Ospedale. I PUV fanno conoscere le attività e gli interventi delle associazioni di volontariato in ambito sociale e sanitario offerti durante un ricovero ospedaliero, durante la dimissione o al domicilio del paziente (ad es.: supporto al paziente e famigliari, conforto, disbrigo di piccole pratiche amministrative, rete dei trasporti sanitari, ecc.), facilitano la conoscenza e l’accesso ai servizi ospedalieri, promuovono attenzione verso i temi della prevenzione anche attraverso la diffusione di materiali informativi sia cartacei che on-line.

Al Policlinico di Modena, il PUV si trova nell’area commerciale, Largo del Pozzo 84. Telefono 059 422 4256, mail puntovolontariato@aou.mo.it. All’Ospedale Civile di Baggiovara è collocato si trova nella hall centrale, piano terra. Telefono 059 396 1205.  ​puvbaggiovara@aou.mo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono al pubblico i Punti Unici del Volontariato del Policlinico e di Baggiovara

ModenaToday è in caricamento