Attualità

Carabinieri, Riccardo Cappelletti nuovo Comandante della Tenenza di Vignola

55 anni, toscano, sostituisce il tenente Pio De Nardo

Il S. Ten. Riccardo Cappelletti dal 3 maggio è Comandante della Tenenza di Vignola. 55 anni, originario della Provincia di Lucca, sposato e padre di tre figli, in possesso di diploma come tecnico della gestione aziendale, si è arruolato nell’Arma nel 1986. Ha prestato servizio in Liguria e dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali (adesso Scuola Marescialli e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri) ha prestato servizio in provincia di Torino sino al 1998.

Trasferito a Lucca, per oltre 15 anni ha prestato servizio al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale occupandosi di Polizia Giudiziaria in particolare nel settore dei rilievi tecnici e dal 2015 ha comandato la Stazione Carabinieri di Lucca, sino al dicembre 2020 quando è stato nominato Sottotenente ed ha frequentato il 4° Corso Informativo per Ufficiali del Ruolo Straordinario dell’Arma dei Carabinieri presso la Scuola Ufficiali di Roma.

Sostituisce a Vignola il Tenente Pio De Nardo trasferito ad altro incarico. Il Comandante Provinciale, Col. Marco Pucciatti, nel salutare e ringraziare il Comandante uscente per il servizio svolto, ha augurato al S. Ten. Riccardo Cappelletti un buon lavoro al servizio dei cittadini di Vignola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, Riccardo Cappelletti nuovo Comandante della Tenenza di Vignola

ModenaToday è in caricamento