rotate-mobile
Attualità

Covid, Bonaccini ricoverato per una notte al Policlinico

Accertamenti medici sulla polmonite diagnosticata nelle ore rpecedendi: parametri positicvi, il Predidente di Regione è già stato dimesso

Il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, è stato ricoverato (e intanto già dimesso) per alcuni accertamenti: ieri lo stesso governatore, da diversi giorni positivo al Covid, aveva comunicato di aver ricevuto una diagnosi di polmonite bilaterale.

Bonaccini, dunque, ha passato la notte scorsa al Policlinico di Modena. Gli accertamenti eseguiti, a quanto si apprende, rientrano nel normale monitoraggio a cui il presidente è sottoposto, nell'ambito di un quadro clinico invariato. I parametri riscontrati sono tutti positivi e Bonaccini proseguirà l'isolamento fiduciario a casa, continuando il percorso di cura della polmonite bilaterale diagnosticata in fase ancora iniziale.

La conferma del ricovero e dell'esito degli accertamenti arriva dal sottosegretario alla presidenza della Regione, Stefano Baruffi, con un post su Facebook. Bonaccini "anche dall'ospedale è rimasto costantemente in contatto con noi (figuriamoci se molla la presa)- aggiunge Baruffi- e ringrazia tutti per i messaggi di affetto e vicinanza che continuano ad arrivare".

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Bonaccini ricoverato per una notte al Policlinico

ModenaToday è in caricamento