rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Istituto Barozzi, 10 aule in più grazie alla riqualificazione dell'ex mensa Cir

Di queste 5 vanno al liceo Muratori per far fronte all'emergenza dovuta al boom di iscritti e agli spazi stretti del Classico

L'istituto Barozzi di Modena, il prossimo anno scolastico, potrà disporre di  cinque aule in più rispetto alla situazione attuale. Questo grazie alla ristrutturazione, in fase di conclusione, dei locali dell'ex Cir nell'edificio di via Monte Kosica, dove la Provincia ricaverà dieci nuove aule. 
Per far fronte alle esigenze del liceo Muratori-San Carlo, sempre la Provincia ha deciso di assegnare al liceo cinque spazi del Barozzi che consentiranno di risolvere, il prossimo anno, il problema del rispetto di tutte le misure di sicurezza anti Covid-19.

Da novembre, inoltre, quando saranno terminati i lavori sismici sull'edificio di via Monte Kosica, gli spazi del Barozzi da 26 saliranno a 36, consentendo cosi la chiusura della succursale di via Rainusso e il rientro di oltre 400 ragazzi nella sede principale. 
Quindi, complessivamente, da novembre il Barozzi potrà disporre di 41 spazi didattici contro i 36 attuali (da settembre a novembre gli spazi aggiuntivi sono sette).

Il Muratori, che in questi ultimi anni, ha avuto un vero boom di iscrizioni, già ora utilizza 16 aule del Barozzi che così diventano 21, risolvendo i problemi di un edificio caratterizzato da aule di piccole dimensioni dove diventa più complicato garantire le distanze previste dai protocolli.
Con questa soluzione, la Provincia garantisce cinque spazi in più al Barozzi e cinque al Muratori, in un'ottica di collaborazione quanto mai necessaria in questa fase di emergenza. 

Riguardo al laboratorio di chimica che dal Barozzi passa al Muratori, la Provincia intende proporre alla scuola di creare un nuovo laboratorio in altri locali disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Barozzi, 10 aule in più grazie alla riqualificazione dell'ex mensa Cir

ModenaToday è in caricamento