menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Formigine, al via la riqualificazione di via Gandini

Lunedì 8 marzo, al via i lavori che rientrano nel quadro più ampio relativo al centro storico

Nell’ambito dell’ampio progetto di riqualificazione del centro storico, inizieranno lunedì 8 marzo i lavori su via Gandini. Il cantiere, sollecitato in questo periodo di chiusura per influire il meno possibile sulle attività commerciali, avrà la durata di due settimane, condizioni meteorologiche permettendo. La decisione è stata presa attraverso un percorso di partecipazione che ha visto coinvolti i commercianti, le associazioni di categoria e i residenti dell’area.

I tratti ora sistemati in sasso saranno ripavimentati in pietra simile a quella esistente; la nuova pavimentazione assicura una migliore percorribilità veicolare e pedonale della strada grazie all’eliminazione di ostacoli e gradini.

Verranno risistemati anche i parcheggi, segnati a terra e ottimizzati per conciliare il passaggio veicolare verso piazza De Gasperi e il passaggio pedonale verso le attività adiacenti.

L’intervento prevede anche la formazione di un pedonale, delimitato da transenne sfilabili, e posizionato sul lato sud della strada a protezione degli esercizi commerciali e dei pedoni, per una maggiore sicurezza. Il divieto di sosta ed altre modifiche alla viabilità saranno opportunamente segnalate in loco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ufficiale, l'Emilia-Romagna torna in zona arancione da lunedì

Attualità

Zona arancione, cosa cambia da lunedì 12 aprile a Modena

Attualità

Focolaio covid all'Ospedale di Sassuolo, positivi 15 pazienti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento