Rissa in strada per la "spartizione" del territorio, due feriti gravi a Concordia
Nel paesino della Bassa ieri sera si sono affrontati due gruppi rivali, uno composto da cittadini tunisini e l'altro da marocchini. Gravi due giovani. Identificati dai Carabinieri i sei (o sette) contendenti
Nella tarda serata di ieri Concordia sulla Secchia è stata teatro di una violenta rissa di strada. Alle porte del paese, infati, si sono affrontati un gruppo di tunisini e uno di marocchini, per questioni riconducibili a rivalità territoriale. Le due fazioni, composte verosimilmente da due e quattro uomini, tutti ubriachi, sono venuti alle mani procurandosi diverse lesioni a vicenda.
Nello scontro ha avuto la peggio un 33enne, che è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Mirandola, mentre un 28enne ha riportato ferite meno gravi ed è stato portato in ambulanza all'Ospedale di Baggiovara. Il 118 è intervenuto per soccorrerli il via don Minzoni, con le due ambulazne e il supporto del medico.
Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri di Carpi, di Cavezzo e di Concordia, i quali sono riusciti a fermare due dei sei (o sette) contendenti e comunque ad identificare, nelle ore successive, i restanti partecipanti alla rissa. Tutti dovranno rispondere del reato di rissa aggravata.