rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità Carpi

Rotary dona al Comune un monopattino elettrico, domani agenti a disposizione per informare su questi mezzi

Il Rotary Club di Carpi ha donato un monopattino elettrico al Comune. Sarà esposto domattina nel gazebo della Polizia Locale a scopo dimostrativo e per informare i cittadini sul suo corretto uso

Il Rotary Club di Carpi ha donato al Comune un monopattino elettrico, che sarà messo a disposizione della Polizia Locale: il mezzo, per il quale l'Amministrazione comunale esprime pubblico ringraziamento al club cittadino, sarà esposto a scopo dimostrativo domani, giovedì 13, dalle 9 alle 12 davanti al Municipio.

La Polizia Locale infatti, in occasione del mercato, ha organizzato un punto informativo su questi nuovi veicoli, che si stanno diffondendo rapidamente grazie anche agli incentivi pubblici.

L'iniziativa, accompagnata dalla stampa di una cartolina con i dati essenziali da sapere, è la prima di una serie volta a fornire notizie chiare e sicure su un mezzo di trasporto che con qualche distinguo è equiparato alla bicicletta.

Gli agenti saranno a disposizione dei cittadini per rispondere a domande e per distribuire il materiale informativo legato a questa campagna di sensibilizzazione: uno stampato formato 21 x 10,5 centimetri, intitolato “Sul monopattino ...ma in sicurezza” con un riepilogo delle nozioni basilari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary dona al Comune un monopattino elettrico, domani agenti a disposizione per informare su questi mezzi

ModenaToday è in caricamento