rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Emergenza virus. Ryanair sospende tutti i voli da e per l'Italia

Fino all'8 aprile i Boeing della compagnia low cost non solcheranno pù cieli e piste italiane. Rimborso completo o credito di viaggio per i passggeri

«Ryanair ha annunciato oggi ( ieri martedì 10 marzo 2020 ndr) la sospensione dell’intero programma di voli da/per l’Italia e sul territorio nazionale, a seguito alle misure messe in atto Governo italiano sull’intero Paese per contenere la diffusione del virus». Inizia così la breve nota con la quale la compagnia aerea Ryanair ha di fatto annunciato di aver sospeso tutti i voli provenienti dall'Italia o diretti verso la penisola, a causa dell'emergenza coronavirus.

La nota di Ryanair spiega poi nel dettaglio che «questi tagli aggiuntivi verranno implementati come segue: «dalle 24 di mercoledì 11 marzo fino alle 24 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli nazionali italiani. Dalle 24 di venerdì 13 marzo fino alle 24 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli internazionali da/per l’Italia».

«Tutti i passeggeri interessati - spiega Ryanair - riceveranno notifiche via e-mail con le informazioni su queste cancellazioni. I viaggiatori che hanno l’esigenza di rimpatriare possono ottenere un cambio gratuito per un volo Ryanair precedente a quello prenotato e operante fino alla mezzanotte di venerdì, 13 marzo. I clienti interessati da queste cancellazioni potranno scegliere tra un rimborso completo o un credito di viaggio che potrà essere riscattato sui voli Ryanair nei prossimi 12 mesi».

Ryanair spiega nella nota di essere impegnata a «seguire scrupolosamente le linee guida dell’OMS e del Governo nazionale e tutte le restrizioni di viaggio. La situazione si modifica di giorno in giorno e tutti i passeggeri dei voli interessati da divieti di viaggio o cancellazioni vengono informati via e-mail con proposte di cambio volo, rimborso completo o credito di viaggio». La nota della compagnia aerea si conclude infine con le «più sincere scuse a tutti i clienti per queste interruzioni degli operativi, che sono conseguenza delle misure restrittive messe in atto dal Governo italiano per limitare la diffusione del virus Covid-19 in tutto il Paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza virus. Ryanair sospende tutti i voli da e per l'Italia

ModenaToday è in caricamento