rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Cesario sul Panaro

Nido Trottolà di San Cesario. L’asilo immerso nel verde ha bisogno di aiuto, parte la raccolta fondi

Un asilo Nido dove i bambini giocano e imparano a contatto con la natura. Messo a dura prova dalla pandemia è ora partita una raccolta fondi per la ripartenza

Il nido d'infanzia Trottolà è un asilo speciale di San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena, in cui i bambini crescono in mezzo alla natura, senza temere lo sconosciuto ma sapendo accogliere la diversità, di un fiore, di un animale o  di un piccolo insetto.

L’Associazione La Molecola ha organizzato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare l’asilo in seguito alle problematiche legate al Covid: 

“Da Febbraio 2020 - si legge sulla piattaforma - il nido ha visto periodi di chiusura prolungata a causa della pandemia che ha portato a gravi conseguenze anche economiche”.

Il Trottolà - scrivono - non è stato negli anni solo un servizio educativo, è una casa che sa aprire le sue porte a tutte le famiglie che credono che l’educazione all’aria aperta possa essere un nuovo paradigma educativo. Un luogo - proseguono - che nel tempo ha saputo aprirsi al nuovo senza perdere la sua identità, crescendo insieme ai bambini che lo hanno abitato”.

“Aiutaci - concludono - a continuare il nostro progetto, aiutaci a regalare ai bambini una quotidianità straordinaria; aiutaci, donando un libero contributo, a continuare a costruire ricordi”.

In tre giorni, grazie a 139 condivisioni, le donazioni hanno sfiorato i 1.500 euro.

La campagna è raggiungibile alla pagina dedidaca su sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido Trottolà di San Cesario. L’asilo immerso nel verde ha bisogno di aiuto, parte la raccolta fondi

ModenaToday è in caricamento