rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Prospero

San Prospero. 400 nuovi libri per la Biblioteca

400 nuovi libri per la Biblioteca di San Prospero grazie un progetto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali 

Grazie ad un progetto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali  e per il Turismo (MIBACT), la biblioteca di San Prospero ha ampliato  la propria dotazione di oltre 400 libri, per un valore totale di 5000  euro.

Con il decreto ministeriale del 4 giugno 2020, sono stati stanziati complessivamente 30 milioni di euro per sostenere le librerie e l'intera filiera dell'editoria. Il provvedimento prevede  l'assegnazione di contributi per l'acquisto di libri a tutte le  biblioteche aperte al pubblico. In base al suo patrimonio librario, la  biblioteca di San Prospero ha ottenuto un contributo di 5000 euro da  spendere presso librerie del territorio aderenti al progetto.

La biblioteca ha così integrato la sezione bambini e ragazzi ed acquistato libri di saggistica per i settori dedicati alle scienze, ai viaggi ed alla genitorialità.

"Il nostro plauso ed i nostri ringraziamenti al MIBACT per aver concretizzato questo bel progetto - commenta l'Assessore alla Cultura  del Comune di San Prospero Antonio Capasso - Grazie a queste risorse  non abbiamo solo ampliato l'offerta della nostra biblioteca con volumi  interessanti ed utili per tutte le famiglie, ma abbiamo anche  contribuito a sostenere le librerie del territorio nel corso di una  crisi che non ha precedenti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Prospero. 400 nuovi libri per la Biblioteca

ModenaToday è in caricamento