rotate-mobile
Attualità Villaggio Giardino / Strada Formigina

I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara, cerimonia e ricordo dei caduti

Nei primi mesi di quest0'anno circa 7.000 interventi, in calo rispetto al 2020

Come accade tradizionalmente ogni 4 dicembre, anche questa mattina i Vigili del Fuoco di Modena hanno celebrato Santa Barbara Martire, patrona del Corpo. Dopo l'onore ai caduti con la deposizione di una corona di alloro alla lapide della sede di Via Formigina, i pompieri modenesi guidati dal Comandante Ermanno Andriotto hanno effettuato un momento di raccoglimento presso il monumento al vigile del Fuoco che si trova sempre nei pressi del Comando.

La messa officiata dall'Arcivescovo Erio Castellucci alla presenza delle Autorità locali ha concluso le celebrazioni.

Il bilancio dell'anno trascorso vede in leggero calo il numero degli interventi effettuati sul territorio provinciale, rispetto all'anno passato. Sono stati circa 9.400 interventi nel corso degli ultimi 12 mesi ed oltre 7000 nei primi 11  mesi del 2021.

Incendi (2.192)  e soccorso alle persone (2.243) restano gliinterventi predominanti, seguiti da incidenti stradali e allagamenti (circa 400 per ciadcuna fattispecie). La centrale di Modena ha assobito da sola circa 4mila interventi, mentre sono stati 1.235 per la sede di Carpu, 1.025 per quella di Sassuolo, 934 per Vignola e via via numeri decrescenti per le sedi più periferiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara, cerimonia e ricordo dei caduti

ModenaToday è in caricamento