rotate-mobile
Attualità Sassuolo

Sassuolo piange la scomparsa di Giorgio Squinzi, "Un uomo di valore"

Il club e il sindaco Menani hanno reso omaggio all'imprenditore scomparso ieri dopo una lunga malattia

“La città di Sassuolo piange un amico, un grande sostenitore, un uomo che ha saputo trasformare un sogno in una splendida realtà regalandole palcoscenici prestigiosi, prima di lui assolutamente inimmaginabili”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ricorda Giorgio Squinzi, il patron del Sassuolo Calcio scomparso nella serata di ieri al termine di una lunga malattia.

“Un grande uomo, prima ancora che un illuminato imprenditore – prosegue il Sindaco – da sempre legato alla nostra Sassuolo che, alcuni anni fa, gli ha concesso le chiavi della città. Ha saputo trasformare un Sassuolo con pochi tifosi e scarse speranze di salvezza in C2 in una squadra ammirata in tutto il mondo, la “seconda squadra” di molti italiani, con ambizioni di vertice in serie A. Ho avuto l’occasione di incontrarlo in piazza Garibaldi, in occasione della festa per la promozione in serie A e ci siamo ritrovati in occasione dell’inaugurazione di quello che è l’ultimo regalo che ha voluto fare a Sassuolo: quel Mapei Football Center che lega ancor di più il Sassuolo a Sassuolo, la squadra e la società alla città. Mancherà a tutta Sassuolo che, in concomitanza con le esequie, osserverà una giornata di lutto cittadino. Alla sorella Laura – conclude il Sindaco – alla moglie Adriana ed ai figli Marco e Veronica vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città”.

Anche il Sassuolo Calcio ha ricordato il proprio patron con una foto, sorridente e con la sciarpa neroverde al collo, sul proprio sito internet: "Uomo di Valore. Presidente Illuminato. Cuore Neroverde".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo piange la scomparsa di Giorgio Squinzi, "Un uomo di valore"

ModenaToday è in caricamento