Sassuolo. Attività fisica per bambini restando a casa, l'idea della dirigente D'Onofrio e della startup di Secciani

"Sapevi che? Se ti muovi e mangi bene, studi meglio!" questo è il nome del progetto rivolto agli studenti della scuola elementare di Sassuolo voluto dalla dirigente scolastica Maria Luisa D'Onofrio e dalla startup di Lapo Secciani

Allenamento per i bambini che in questo momento sono a casa? A pensare ad una soluzione digitale è stata la dirigente scolastica Maria Luisa D'Onofrio dell'Istituto Comprensivo Sassuolo 2 nord, insieme alla startup mirandolese LSH di Lapo Secciani, con il progetto “Sapevi che ?Se ti muovi e mangi bene, studi meglio !”.  Sul sito web d'Istituto , all’interno della sezione PROGETTI →→RUBRICA “SAPEVI CHE?SE TI MUOVI E MANGI BENE,STUDI MEGLIO!”, verranno  caricati i video realizzati dai tre esperti Alexander Serra (laurea in scienze motorie,  personal trainer , allenatore di atletica leggera ed ex atleta ventottenne ) Giulia  Vettor (atleta di livello nazionale per la società Cus Parma, istruttrice della polisportiva Castelfranco Emilia e docente di scuola primaria) Sara Creola  (laurea  triennale in Scienze Biologiche e una magistrale in Biologia presso l’università di Modena- biologa nutrizionista). 

Spiega la dirigente d'Onofrio: “L'obiettivo del progetto è quello di offrire  ai nostri studenti uno spazio online dove si tratterà di alimentazione e sport, un binomio imprescindibile per condurre un corretto stile di vita nel periodo di emergenza sanitaria Covid-19  e per concentrarsi al meglio durante le attività di didattica a distanza” afferma la dirigente D'Onofrio, convinta  che il ruolo della scuola non sia solo trasmettere contenuti   disciplinari, abilità e capacità cognitive ma anche distribuire benessere agli studenti ed alle loro famiglie."

La startup LSH ha deciso di ampliare il numero delle donazioni guardando al mondo dei bambini. Infatti è già impegnata nel finanziamneto di un giovane talento della danza del 2003 che studia nella prestigiosa Accademia di danza Vaganova di San Pietroburgo, con l'associazione  Porta Aperta con aiuti a chi vive in situazione di disagio  sociale ed economico e  all’associazione di Sassuolo l’Ora del Noi, ed ora anche presso l'Istituto Comprensivo Sassuolo 2 nord.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Quando la dirigente scolastica D’Onofrio mi ha prospettato la possibilità di sostenere questo progetto - spiega l'amministratore unico di LSH, Lapo Secciani - non ci ho pensato due volte e ho accettato con grande entusiasmo. Il ruolo dell’Imprenditore è quello di essere utile alla comunità nella quale è inserita la propria impresa, soprattutto in momenti come quelli che stiamo vivendo. Credo che sempre più si debba rafforzare la collaborazione  tra il mondo della scuola e quello dell’impresa e ben vengano progetti come questo. La rubrica sarà in continuo aggiornamento e nel corso delle settimane verranno cosi’  messi a disposizione per i nostri studenti consigli alimentari , proposte di attività motorie  e moltissime risorse utili in questo periodo di maggiore sedentarietà legata all'emergenza Covid-19."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion e autocisterna si scontrano e prendono fuoco, una vittima in Autosole

  • Accademia Militare, per la prima volta una donna è la più meritevole fra gli Allievi

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Test sierologici gratuiti in farmacia, è necessario prenotare

  • Contagi, 81 nel modenese. Due decessi e due ingressi in Terapia Intensiva

  • Scuole, contagi in altre 21 classi. Cinque finiscono in isolamento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento