Kit antizanzara, sacchetti per l’umido e certificati: Formigine punta sulle edicole

Servizi agguntivi presso le edicole dislocate sul territorio comunale

È cominciata la distribuzione in nove edicole di Formigine e frazioni di kit antizanzara tigre e sacchetti per la raccolta dell’umido, che quindi dai prossimi giorni saranno disponibili per essere ritirati da parte dei cittadini anche in questi esercizi commerciali. Un servizio di prossimità cui, dopo apposito corso di formazione ai titolari da parte del personale comunale, si aggiungerà anche la possibilità di stampare certificati anagrafici e prendere l’appuntamento per il rilascio della carta d’identità elettronica.

Interessate tre edicole del capoluogo, in via Unità d’Italia (Edicola di Luca), via Trento Trieste e via Giardini Nord (L’Edicola) e cinque nelle frazioni: il bar Herbie in via Giardini Sud a Ubersetto, in via Giardini Nord e via Bassa Paolucci a Casinalbo, in via Don Franchini a Magreta, in via S. Antonio a Colombaro e in via Battezzate a Corlo.

“Un provvedimento che arriva al termine di un percorso fatto insieme al sindacato di categoria Sinagi – commenta Corrado Bizzini, assessore alle Attività Produttive – che riconosce il prezioso ruolo di presidio e punto di riferimento per la comunità svolto quotidianamente dalle edicole, offrendo allo stesso tempo una nuova possibilità di valorizzazione ai proprietari, che ringrazio per la disponibilità, e una semplificazione in più ai cittadini residenti. Penso in particolare alle persone anziane, che una volta entrato a pieno regime il servizio, potranno svolgere praticamente sotto casa queste semplici commissioni, che attualmente prevedono comunque uno spostamento”.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento