Kit antizanzara, sacchetti per l’umido e certificati: Formigine punta sulle edicole

Servizi agguntivi presso le edicole dislocate sul territorio comunale

È cominciata la distribuzione in nove edicole di Formigine e frazioni di kit antizanzara tigre e sacchetti per la raccolta dell’umido, che quindi dai prossimi giorni saranno disponibili per essere ritirati da parte dei cittadini anche in questi esercizi commerciali. Un servizio di prossimità cui, dopo apposito corso di formazione ai titolari da parte del personale comunale, si aggiungerà anche la possibilità di stampare certificati anagrafici e prendere l’appuntamento per il rilascio della carta d’identità elettronica.

Interessate tre edicole del capoluogo, in via Unità d’Italia (Edicola di Luca), via Trento Trieste e via Giardini Nord (L’Edicola) e cinque nelle frazioni: il bar Herbie in via Giardini Sud a Ubersetto, in via Giardini Nord e via Bassa Paolucci a Casinalbo, in via Don Franchini a Magreta, in via S. Antonio a Colombaro e in via Battezzate a Corlo.

“Un provvedimento che arriva al termine di un percorso fatto insieme al sindacato di categoria Sinagi – commenta Corrado Bizzini, assessore alle Attività Produttive – che riconosce il prezioso ruolo di presidio e punto di riferimento per la comunità svolto quotidianamente dalle edicole, offrendo allo stesso tempo una nuova possibilità di valorizzazione ai proprietari, che ringrazio per la disponibilità, e una semplificazione in più ai cittadini residenti. Penso in particolare alle persone anziane, che una volta entrato a pieno regime il servizio, potranno svolgere praticamente sotto casa queste semplici commissioni, che attualmente prevedono comunque uno spostamento”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra "ribelle" GimFIVE di Modena Est riapre oggi. Arriva la polizia

  • #IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Maxi sequestro a Modena Nord, fermato un Tir con 22 chili di cocaina

  • Coronavirus, percentuale positivi ancora alta in regione. Modena balza in testa

  • Family Card 2021, come fare domanda per gli sconti sulla spesa

Torna su
ModenaToday è in caricamento