rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Servizio Civile, la Prefettura cerca 8 volontari per l'assistenza agli stranieri

C'è tempo fino al 30 gennaio per candidarsi a tre differenti progetti su tre diversi aspetti della gestione dei migranti in capo alla Prefettura di Modena

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell’attuazione di 15 progetti presentati dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione. La Prefettura di Modena è interessata all’attuazione di tre progetti, che coinvolgeranno 8 volontari.

Tutti e tre i percorsi riguardano la gestione degli stranieri e la relativa mole di burocrazia: l’acquisto della cittadinanza italiana e l’inserimento nella comunità nazionale, le attività per la gestione dei richiedenti asilo e per le procedure di rimpatrio volontario assistito, l’integrazione dei cittadini stranieri.

Il termine per l’invio delle domande è fissato al 30 gennaio 2019. L’avviso del bando, con le modalità di partecipazione e i relativi allegati, sono pubblicati sul sito istituzionale della Prefettura di Modena e consultabili all’indirizzo web della Prefettura di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, la Prefettura cerca 8 volontari per l'assistenza agli stranieri

ModenaToday è in caricamento