rotate-mobile
Attualità

Altre telecamere contro il degrado di zona Tempio-Stazione, Muzzarelli fa il punto

Il sindaco ha risposto all’interrogazione di Fdl-Popolo della famiglia. Arresti, sanzioni e avvio della revoca di autorizzazione commerciale per un market, in attesa di due possibili interventi di riqualificazione urbana

Trasformata l’interrogazione in interpellanza, il capogruppo del Pd Antonio Carpentieri ha sottolineato l’impegno dei residenti e la continuità nelle segnalazioni per tenere accesa l’attenzione su di un’area della città dove i problemi nascono essenzialmente dallo spaccio.

Per Carpentieri i controlli devono continuare sia da parte delle forze dell’ordine per le sostanze stupefacenti sia da parte del Comune per gli aspetti commerciali, con l’obiettivo, anche utilizzando le sanzioni necessarie e possibili, di ridurre le situazioni che possono creare problemi, come è il caso dell’esercizio h24 dove non sono presenti operatori favorendo, quindi, situazioni di bivacchi notturni.

Andrea Giordani (Movimento 5 Stelle) ha chiesto un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine in divisa, così come dei volontari civici, come deterrente dello spaccio, almeno nelle fasi più acute della giornata, mentre Elisa Rossini (Fratelli d’Italia-Popolo della famiglia), dichiarandosi soddisfatta per la risposta del sindaco, ha rilanciato la proposta di Giordani : “Questa zona è una porta d’ingresso della città e dovrebbe esserne un fiore all’occhiello, mi auguro che lo spunto offerto dal consigliere venga raccolto dall’Amministrazione comunale”.

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha concluso con una preoccupazione rispetto allo spaccio di sostanze stupefacenti: “La presenza delle forze dell’ordine nell’area continuerà – ha assicurato – ma il problema è il consumo molto alto di droga in città. Su questo serve un impegno collettivo, lo spaccio va combattuto ma finché ci sarà così tanta richiesta sarà difficile venirne a capo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre telecamere contro il degrado di zona Tempio-Stazione, Muzzarelli fa il punto

ModenaToday è in caricamento