rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Questura di Modena, arriva la dottoressa Silvia Burdese

In arrivo da La Spezia, dove ha ricoperto lo stesso incarico di Questore. L'augurio di Muzzarelli

Il nuovo Questore di Modena sarà la dottoressa Silvia Burdese. Sarà quindi una donna a sostiuire Maurizio Agricola e sarà una prima volta per la Questura modenese. La dottoressa Burdese si insedierà in questura nelle prossime settimane

Originaria della provincia di Cuneo ha iniziato la sua carriera in Polizia nel 1989 al Commissariato di PS presso l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino e nel 1991 si è trasferita alla Questura di Torino, dove ha svoltodiversi incarichi fino al 2015, quando è diventata Dirigente del Compartimento Polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

Il primo agosto 2019 è stata nominata Questore della provincia della Spezia, incarico che ha mantenuto fino ad oggi.

“La aspettiamo a Modena prima possibile – ha affermato Gian Carlo Muzzarelli dando la notizia oggi al Consiglio Comunale – per ricoprire questo ruolo importante e impegnativo”. Il sindaco ha ricordato anche la figura del vicario del questore, Sabato Riccio, che nelle ultime settimane, dopo il trasferimento dell’ex questore Maurizio Agricola, “ha assunto le redini della questura garantendo una continuità ineccepibile nell’interesse della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura di Modena, arriva la dottoressa Silvia Burdese

ModenaToday è in caricamento