Luca Sircana e Lorenzo Broccoli confermati nella Direzione dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria

Il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo completano la squadra di Vagnini

Si è completata in questi giorni l’alta direzione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena. Il Direttore Generale, Claudio Vagnini, insediato il 1° luglio scorso, ha confermato Luca Sircana e Lorenzo Broccoli nei ruoli, rispettivamente, di Direttore Sanitario e Amministrativo. Una scelta di continuità, giunta a pochi giorni dall’insediamento del Direttore Generale che mira a rafforzare e completare il processo di integrazione tra Policlinico e Ospedale Civile nel quale i due professionisti hanno svolto un ruolo di grande importanza, anche nel momento più difficile, quello dell’emergenza COVID19.

Si tratta di due professionisti di grande esperienza – ha spiegato il direttore generale Claudio Vagniniche oltretutto hanno un’assoluta conoscenza della nostra Azienda e dei due ospedali che la compongono, rinforzata nei mesi della crisi legata alla pandemia COVID19 dove hanno lavorato al meglio in condizioni difficili. Insieme potremo lavorare sugli obiettivi più urgenti di questa direzione, tra cui spicca il completamento dell’integrazione tra Policlinico e Baggiovara, la valorizzazione della funzione integrata di assistenza, didattica, ricerca della nostra Azienda e la costruzione di una rete con le strutture dell’Azienda territoriale. Sono convinto che con questa squadra potremo lavorare al meglio.”

Luca Sircana - Reggiano, classe 1959, Luca Sircana si è specializzato a Modena in Igiene e Medicina Preventiva. Dal 1992 al 2000 ha lavorato alla Direzione sanitaria dell'Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia, dove sino al 2004 è stato poi Direttore di Presidio. Nel 2005 è stato nominato Direttore sanitario all' Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma, incarico che ha ricoperto sino al 2015 quando è diventato Direttore Sanitario dell’AOU di Modena. Tra i suoi campi di interesse professionale, spiccano l'organizzazione dei percorsi per favorire la continuità assistenziale e l'elaborazione di progetti di integrazione ospedale territorio.

Lorenzo Broccoli - Nato a Crevalcore (BO), classe 1963, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Ateneo modenese-reggiano nel 1987 con una tesi in Giustizia Costituzionale e nel 1992 ha conseguito l’abilitazione allo svolgimento della professione di Avvocato. Si è formato professionalmente in seno alla Regione Emilia – Romagna dove, dal 2009 al 2016 è stato Direttore Generale all’Organizzazione Personale, Sistemi informativi e telematica della Regione Emilia – Romagna e, nel contempo, Coordinatore dell’Area Personale per la Conferenza delle Regioni e PPAA. Dal 2013 al 2018 è stato membro del Consiglio di Indirizzo e verifica dell’IRCSS Istituto delle Scienze Neurologiche dell’Azienda USL di Bologna. E’ docente al Master di Diritto Sanitario della SPISA presso l’Università degli Studi di Bologna e vanta numerose partecipazioni a convegni e congressi come relatore e diverse pubblicazioni sui temi del lavoro nella pubblica amministrazione e della contrattazione collettiva. Dal 2017 è Direttore Amministrativo dell’AOU di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna in zona gialla da domenica: Bonaccini: "No al coprifuoco natalizio"

  • Dpcm Natale 2020, approvato il decreto che vieta gli spostamenti tra regioni e comuni

  • Coronavirus. In regione il 13,8% dei tamponi è positivo. Modena resta la peggiore per nuovi contagi

  • Conferma dal Ministero, l'Emilia-Romagna torna in "zona gialla"

  • Coronavirus, risalgono i numeri in regione. A Modena quasi 500 casi

  • Chiama i vigili per spostare un auto in sosta davanti al cancello, ma il cartello era clonato

Torna su
ModenaToday è in caricamento