rotate-mobile
Attualità Maranello

Sistemi di sicurezza, 11 imprese di Maranello accedono ai fondi

Contributi stanziati dalla Camera di Commercio e dal Comune per l'acquisto di sistemi di sorveglianza e anti.intrusione

Undici ditte maranellesi potranno usufruire quest’anno di un contributo utile ad accrescere la sicurezza della loro attività, erogato dalla Camera di Commercio e dal Comune.

Il Fondo per la Sicurezza - progetto sviluppato dalla stessa Camera di Commercio e istituito a beneficio delle piccole imprese del territorio - andrà a coprire il 50% delle spese sostenute da queste aziende per l’acquisto di sistemi di videoallarme antirapina collegati con le forze dell’ordine, di sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, di sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni o di sistemi passivi quali casseforti, blindature, antitaccheggio e inferriate.

Le ditte destinatarie del finanziamento avranno accesso a queste risorse grazie allo specifico bando cui hanno partecipato nei mesi scorsi: i criteri per la richiesta riguardavano il numero di addetti - fino a 50 - e il fatturato annuo (o totale di bilancio), inferiore ai 10 milioni di euro.

Il Comune di Maranello, aderente all’iniziativa da diversi anni, per il 2021 ha aumentato il suo contributo al Fondo Sicurezza, consentendo così l’accesso ai contributi a tutti gli undici progetti presentati da attività del territorio: nel triennio precedente c’erano state in media due richieste all’anno. 

“Con questa iniziativa abbiamo voluto confermare il nostro sostegno ai commercianti e alle piccole imprese agendo anche sul tema della sicurezza - spiega Mariaelena Mililli, Vicesindaco e Assessore al Commercio -, che è composto di varie sfaccettature e che riteniamo debba essere affrontato a 360°, riservando la giusta attenzione alla prevenzione. L’approccio propositivo di tante aziende locali dimostra come tra istituzioni, imprenditori e forze dell’ordine ci sia piena collaborazione sul territorio contro la microcriminalità, senz’altro ostacolata da queste sinergie di comunità che rendono più sicura la nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistemi di sicurezza, 11 imprese di Maranello accedono ai fondi

ModenaToday è in caricamento