rotate-mobile
Attualità

Solidarietà, 250 balle di fieno in viaggio per la Romagna

L'iniziativa dei soci della cooperativa 4 Madonne di Modena in favore dei colleghi alluvionati di Conselice

Tra le emergenze che s stanno vivendo in questi giorni in Romagna, accanto alle esigenze più dirette della popolazione rimasta senza casa, vi è anche quella legata alle imprese agricole colpite dal disastro. Per far fronte alle esigenze impellenti legate al bestiame rimasto senza cibo a causa dell'allagamento dei fienili, gli allevatori e agricoltori modenesi afferenti al 4 Madonne Caseificio dell'Emilia non hanno voluto far mancare la loro solidarietà. 

Così, questa mattina diversi carri carichi di oltre 250 rotoballe di paglia e fieno sono partiti in direzione del ravennate. Sono gli aiuti destinati alla Cooperativa Agricola CAB Conselice Massari. Un bel gesto di generosità che si unisce ai tanti altri che anche il nostro territorio sta esprimendo.

"Quando 11 fa noi siamo stati gravemente danneggiati dal terremoto, la solidarietà ricevuta da colleghi e cittadini ci ha dato il coraggio e la forza per rialzarci e ripartire", aggiunge Nascimbeni, informando che "altre cooperative si stanno mobilitando perché l'emergenza proseguirà anche nei prossimi mesi". Infatti "gli allevamenti e le aree circostanti sono allagati e ancora per molto tempo non si potranno sfalciare i medicai né trebbiare il frumento per la paglia: si prevedono mesi molto difficili". Ricevute le rotoballe i dirigenti della Cab Massari commentano: "È un bel gesto e fulgido esempio di solidarietà tra cooperative che conta più di tante parole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, 250 balle di fieno in viaggio per la Romagna

ModenaToday è in caricamento