rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

Diocesi, don Boschini lascia dopo oltre 25 anni la parrocchia della Beata Vergine Addolorata

Il vescovo lo ha nominato parroco di Castellino di Brocco, Groppo, Roccapelago, Sant’Andreapelago, Sant’Annapelago e Serpiano. Al suo posto a Modena arriva don Celestine Chidiebere Ezemadubom

L'arcivescovo Erio Castellucci ha nominato don Paolo Boschini parroco di San Geminiano Vescovo a Castellino di Brocco, San Pietro Apostolo a Groppo, Conversione di San Paolo a Roccapelago, Sant’Andrea Apostolo a Sant’Andreapelago, Sant’Anna a Sant’Annapelago e San Lorenzo Martire a Serpiano. Don Boschini, 62 anni, ordinato nel 1982, farà il suo ingresso domani - lunedì 1° novembre - nella parrocchia di Roccapelago, di cui era già amministratore parrocchiale dall’ottobre del 2019, con la Messa presieduta alle 10 dall’arcivescovo. Le altre cinque parrocchie che guiderà (Castellino di Brocco, Groppo, Sant’Andreapelago, Sant’Annapelago e Serpiano) erano state affidate a don Luciano Benassi dopo la scomparsa di don Ferruccio Albergucci, il 31 agosto scorso. Don Paolo Boschini lascia la parrocchia della Beata Vergine Addolorata, a Modena, dopo averla guidata per più di 25 anni, dal 1995 fino ad oggi.

Don Luciano Benassi, 72 anni, ordinato nel 1978, parroco di Fiumalbo dal 2002 e Rotari dal 2003, resta invece amministratore parrocchiale delle altre sei parrocchie che erano rette da don Albergucci: Sant’Antonio di Padova a Casine, Beata Vergine Assunta a Castellaro, San Martino Vescovo a Castello, Beata Vergine Assunta a Pievepelago, San Giacomo Maggiore Apostolo a Riolunato e Natività di Maria Santissima a Tagliole.

Il nuovo parroco nominato dall’arcivescovo Castellucci è don Celestine (Celestino) Chidiebere Ezemadubom, 54 anni, ordinato nel 1999, assistente spirituale della comunità cattolica nigeriana, che dal 2019 era collaboratore parrocchiale di Sant’Agostino-San Barnaba dopo essere stato vicario parrocchiale a Baggiovara e collaboratore della Madonnina. La data del suo ingresso alla Bva è ancora da stabilire.

Don Celestine Ezemadubom-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, don Boschini lascia dopo oltre 25 anni la parrocchia della Beata Vergine Addolorata

ModenaToday è in caricamento