rotate-mobile
Attualità Concordia sulla Secchia

Mancato accordo sui ticket mensa, stato di agitazione alla Cpl

Nel mirino della dirigenza il regolamento interno dei buoni pasto

Scontro sindacale interno a Cpl Concordia,  La Fiom e Cillea/Cgil dopo non esser riusciti a trovare una mediazione con la Cooperativa per un accordo condiviso sulla questione ticket mensa, ultimo tassello del
contratto aziendale, hanno proclamano lo stato di agitazione. Le Organizzazioni Sindacali e la RSU dopo un passaggio assembleare in tutto il territorio nazionale hanno proclamato lo stato di agitazione nazional, ogni territorio in autonomia metterà in campo forme di lotta a pacchetto di ore di sciopero anche in assemblea.

I sindacati ritengono "inammissibile la scelta unilaterale della cooperativa di rompere le trattative ed istituire un regolamento che danneggi le lavoratrici ed i lavoratori creando disparità di trattamento all’interno della cooperativa. Non si può accettare che ad essere penalizzati siano le lavoratrici ed i lavoratori più disagiati a scapito della dirigenza a cui verrebbero riconosciuti 12 euro a fronte di 7,5 euro per il resto dei lavoratori". Per i sindacati il ticket mensa deve permettere a tutti i lavoratori di accedere alle strutture interaziendale, di consumare un pasto dignitoso, tenendo conto del costo della vita.

La richiesta è dunque quella di riaprire il tavolo di trattativa per migliorare il regolamento aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato accordo sui ticket mensa, stato di agitazione alla Cpl

ModenaToday è in caricamento