rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sassuolo

Sassuolo, Stefano Faso assolto: torna al comando della Polizia Municipale

Il dirigente 59 enne pienamente reintegrato, dopo che nel 2016 fu rinviato a giudizio per un caso di minacce e abuso di potere poi caduto nel vuoto: "Grazie al sindaco per la fiducia"

Da lunedì 1 Luglio scorso Stefano Faso è nuovamente il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo. Defilatosi spontaneamente all’indomani del rinvio a giudizio per un caso del 2012, Faso fu ufficialmente sospeso dal comando della Municipale alla fine del mese di settembre 2016. Il 1 Aprile scorso il Giudice ha sancito la piena assoluzione dalle accuse di minacce e abuso di potere per i fatti di sette anni fa e, dal 1 Luglio, torna così a ricoprire l’incarico di Dirigente e Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo mantenendo anche l’interim dirigenziale alla Pubblica Istruzione ed al Patrimonio.

“Una delibera della Giunta Pistoni – commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – si impegnava a reintegrarlo nel ruolo che gli spetta non appena si fossero risolte per il meglio le vicende giudiziarie. Per questo motivo ho dato attuazione a quella delibera e sono molto contento di poter riavere una persona preparata e seria come lui al comando ed alla dirigenza della nostra Polizia Municipale. Ci tengo – conclude il Sindaco – a ringraziare Rossana Prandi che, in questi mesi, ha svolto con diligenza il compito che le era stato assegnato e sono certo che saprà essere un valido supporto al Comandante”.

“Sono molto felice di come si sia risolta la vicenda – è il commento di Stefano Faso -  e di poter tornare a guidare la Polizia Municipale di Sassuolo, pur consapevole delle grandi responsabilità e dell’importante lavoro che questo incarico porta con se. Ringrazio il Sindaco Francesco Menani per la fiducia che, sin da subito, ha voluto accordarmi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Stefano Faso assolto: torna al comando della Polizia Municipale

ModenaToday è in caricamento