rotate-mobile
Attualità Carpi

Sede della Polizia Locale delle Terre d'Argine, il Sulpl: "Pronti alla mobilitazione"

Il sindacato segnala problematiche relative all'inadeguatezza dell'attuale Comando, ospitato in un edificio che presenta diverse carenze strutturali

Il Sindacato unitario lavoratori della polizia locale (Sulpl) interviene sulle condizioni in cui si trovano a lavorare quotidianamente gli agenti nel Comando di Carpi. L'attuale sede del corpo dell'Unione delle terre d'Argine, infatti, soffre la collocazione in un edificio vetusto, dove il peso degli anni si traduce in ambienti non propriamente adeguati. "Il posto di lavoro, specialmente nel pubblico ed ancor di più in un corpo di polizia locale, non può essere lasciato alla deriva da parte delle amministrazioni comunali, che fanno sembrare i dipendenti dell’Unione Terre d’Argine figli di un Dio minore rispetto a quelli dei comuni", attacca il sindacato.

"Ora diciamo basta e saremo pronti alla mobilitazione se la questione non verrà risolta immediatamente. Senza tralasciare poi, che il continuo rinvio della nuova sede promessa sta causando agli agenti poca fiducia nel futuro del corpo causato dalle aspettative date dall’amministrazione ma mai esaudite", prosegue il Sulpl. "Nonostante abbiamo continuamente sollecitato e spronato l’amministrazione a concludere, troppo tempo è passato e ci sentiamo presi in giro dai tempi biblici per la preparazione della nuova sede. Ormai sono circa 10 anni che attendiamo. Le istituzioni politiche a nostro modesto avviso devono non solo promettere ma anche mantenere la promesse, una delle quali era di riqualificare la sede di un corpo di polizia locale che è il secondo in termini  di operatori e di cittadini nella provincia di Modena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sede della Polizia Locale delle Terre d'Argine, il Sulpl: "Pronti alla mobilitazione"

ModenaToday è in caricamento