rotate-mobile
Attualità Fossalta / Via Jacopo Peri

Arrivano quattro nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

Nella giornata di lunedì 21 novembre sono state installate, presso le aree esterne del Castello di Spezzano, 4 nuove telecamere di sorveglianza. Questo per monitorare una delle bellezze del territorio e fungere da deterrente per qualsiasi atto vandalico o illecito a cose o persone. L’impianto video è collegato direttamente alla Polizia Municipale, e si innesta in un  più ampio progetto di vigilanza e sicurezza dell’intero Comune.

Il parco storico del Castello è molto frequentato da sportivi che utilizzano i percorsi segnalati dall’app “Walkplus” nella Valle del Torrente Fossa e lungo la Via dei Vulcani di Fango. Ma anche da cittadini in passeggiata, dalle scuole che si recano lì per attività didattiche, dai visitatori di Castello e Museo, e in ultimo da lavoratori impiegati nelle aziende della nostra zona che in pausa pranzo si concedono una momento di relax immersi nel verde.

Ricordiamo che il parco è stato recentemente oggetto di un intervento di pulizia del bosco, grazie ad Alpini Fiorano e alla Protezione Civile. E questa azione proseguirà con un altro intervento di pulitura da parte di una ditta specializzata. La speranza è che le telecamere possano disincentivare anche l’incivile dispersione di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano quattro nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

ModenaToday è in caricamento