Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità

Polizia, il Questore Maurizio Agricola trasferito a Catanzaro

Oggi l'incontro con il Prefetto e poi con il sindaco Muzzarelli in vista del commiato dal nostro territorio

Il Prefetto di Modena Alessandra Camporota, insieme ai Dirigenti della Prefettura, ha ricevuto questa mattina il Questore Maurizio Agricola, che lascia Modena per ricoprire l’importante incarico di Questore di Catanzaro.

Nel corso dell’incontro il Prefetto ha manifestato al Questore "la propria sincera ammirazione per l’elevata professionalità e la profonda competenza dimostrata", ringraziandolo per la costante collaborazione prestata nel quadro del coordinato concorso delle Forze di polizia per la sicurezza. "Il Dr. Agricola, negli anni di permanenza in questa provincia, ha rappresentato un sicuro punto di riferimento per la Prefettura, riscuotendo incondizionata stima e considerazione sia presso le Istituzioni che nella collettività modenese".

Il Prefetto ha, infine, formulato al Dr. Agricola le proprie congratulazioni per la promozione a Dirigente Generale e i migliori auspici per la prosecuzione della sua brillante carriera. 

Il Questore si è poi recato in Municipio, dove ha incontrato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. Muzzarelli ha espresso al questore il ringraziamento a nome di tutta la comunità modenese per il lavoro svolto nei tre anni di permanenza a Modena “con grande professionalità e uno spirito di collaborazione tra le istituzioni che è stato determinante in un periodo così complicato”, e gli ha augurato “tanta fortuna per il nuovo incarico in Calabria”.

Al termine dell’incontro Muzzarelli ha donato al questore Agricola una bottiglietta di Aceto balsamico tradizionale di Modena dell’Acetaia comunale e, come invito a tornare in città, il volume di Beppe Zagaglia “Ritorno a Modena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, il Questore Maurizio Agricola trasferito a Catanzaro

ModenaToday è in caricamento