rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Attualità Castelnuovo Rangone / Via Rio dei Gamberi

Castelnuovo Rangone, nuova sede per il centro prelievi

Il servizio si sposta da piazza Turati a via Rio Gamberi per migliorare l'accessibilità

Il centro prelievi di Castelnuovo si sposta da piazza Turati a via Rio Gamberi. Il “trasloco” sarà effettivo da lunedì 2 dicembre e porterà il servizio nell'edificio dove ha sede la sezione Avis di Castelnuovo Rangone e Montale. 

La decisione è stata presa dall'Amministrazione comunale di Castelnuovo, di concerto con l'Ausl di Modena, per garantire ai cittadini una migliore accessibilità e fruibilità al servizio, oltre a spazi più adeguati, su tutti la sala d’aspetto più ampia rispetto alla precedente. La nuova collocazione vuole venire incontro alle esigenze delle persone, specialmente gli anziani e i malati, che avranno l'opportunità di raggiungere il centro prelievi in auto, senza il problema di trovare parcheggio.

“Lo spostamento – precisa Arianna Welisch, assessora con deleghe a Servizi sociali e Salute del Comune di Castelnuovo Rangone – è stato possibile grazie alla collaborazione dei volontari Avis del territorio, associazione con la quale è in atto una felice sinergia, ulteriormente rafforzata da questo nuovo polo, nel quale ai servizi dedicati alla comunità si aggiungerà un supporto ai percorsi di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelnuovo Rangone, nuova sede per il centro prelievi

ModenaToday è in caricamento