menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporto ferroviario, sciopero del personale il 7 e 8 marzo

Proclamato uno sciopero nazionale dei dipendenti del Gruppo FS Italiane, in adesione a uno sciopero generale, dalle 21.00 di domenica 7 alle 21 di lunedì 8 marzo

Proclamato da alcune sigle sindacali uno sciopero nazionale dei dipendenti del Gruppo FS Italiane, in adesione a uno sciopero generale, dalle 21.00 di domenica 7 alle 21 di lunedì 8 marzo.

Gli orari

La protesta avrà inizio alle ore 21 di domenica 7 marzo 2021, per poi concludersi alle 21 di lunedì 8 marzo 2021. Per la giornata di lunedì 8 marzo inoltre è in programma uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato da Usi-Unione sindacale italiana, Slai Cobas, Usb e Sgb. 

In particolare il Gruppo FS Italiane sciopererà dalle 21 di domenica 7 alle 21 di lunedì 8 marzo, mentre Trenitalia Tper dalle 9.00 alle 17.00 di lunedì 8 marzo.

La data dell'8 marzo, la Festa della Donna, è stata scelta senza dubbio anche per rilanciare tematiche importanti come l'uguaglianza di genere, il contrasto alla violenza sulle donne e le discriminazioni. Un giorno emblematico anche per la lotta di classe contro lo sfruttamento e le disuguaglianze sociali ed economiche.

Come di consueto, Ferrovie dello Stato ha predisposto un elenco di corse che verranno garantite. Il Gruppo specifica anche che, a causa dell'emergenza sanitaria, alcune delle corse garantite potrebbero subire delle variazione non specificate nell'elenco disponibile online

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Modena usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ufficiale, l'Emilia-Romagna torna in zona arancione da lunedì

Attualità

Zona arancione, cosa cambia da lunedì 12 aprile a Modena

Attualità

Focolaio covid all'Ospedale di Sassuolo, positivi 15 pazienti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Appartamento in fiamme a Finale Emilia, due persone in ospedale

  • Cronaca

    Violenza domestica, 26enne di Pavullo finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento