rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

 Vaccini, raggiunti 1,5 milioni di dosi in provincia. Terzo "giro" per tre quarti della popolazione

La cifra tonda raggiunta e superata nella giornata di ieri dopo 13 mesi di campagna vaccinale: “Grazie a professionisti e volontari: siate loro vicini”

Nella giornata di ieri si è toccata, e superata, la quota di 1.500.000 di dosi di vaccino somministrate in provincia di Modena. Oltre 590mila le prime dosi, per un totale dell’85,5% della popolazione, dai 5 anni in su, vaccinata con almeno una dose (e completamente vaccinata all’83%).

Sono già oltre 370mila le dosi aggiuntive, somministrate al 75,5% della popolazione eleggibile in questo momento.

“In questo ultimo periodo – dichiara Silvana Borsari, coordinatrice provinciale della Campagna di vaccinazione anti covid-19 – i nostri professionisti sanitari stanno compiendo uno sforzo grandioso per l’aumento delle vaccinazioni, la pressione della pandemia, la necessità di continuare a garantire, per quanto possibile, visite ed esami e tutti i percorsi di presa in carico delle patologie acute e croniche. Vorrei ricordare che i responsabili dei punti vaccinali e direttori di distretto, diversi membri della direzione, tutti loro svolgono turni di vaccinazione per garantire il turnover a copertura di tutte le fasce orarie, insieme ai cittadini volontari e tra essi anche gli ex dipendenti delle aziende sanitarie in pensione, che con la loro passione e le loro competenze ci stanno aiutando molto.

Continuiamo così, consapevoli che chiediamo a tutti davvero un impegno importante, per il carico continuo e quotidiano, non solo fisico ma anche mentale – conclude –: chiedo dunque anche ai cittadini di mostrare solidarietà, comprensione e vicinanza al personale al lavoro nei punti vaccinali, nei drive e nelle strutture sanitarie. Come Direzione saremo sempre grati a professionisti e volontari che in ogni momento cercano di garantire che i cittadini siano assistiti al meglio possibile”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Vaccini, raggiunti 1,5 milioni di dosi in provincia. Terzo "giro" per tre quarti della popolazione

ModenaToday è in caricamento