Unimore e CUS More: La “didattica sportiva” dalla palestra al web

Unimore ed il suo Centro Sportivo Universitario uniti nella campagna Sport #DistantiMaUniti e la campagna #Sportacasa. Attività ginniche via web per tesserati Cus e la comunità Unimore

Unimore e Cus More supportano la campagna di comunicazione dell'Ufficio per lo Sport #DistantiMaUniti e la campagna #Sportacasa in questo particolare momento emergenziale che limita la possibilità di uscire per andare in palestra a fare sport.

Cus More propone a distanza, per tutti i tesserati CUS e, gratuitamente, a tutta la comunità Unimore, le abituali attività erogate in palestra da istruttori e istruttrici. Si tratta di attività da fare a casa e individualmente, per tenersi in forma.

Una “didattica sportiva” a distanza, innovativa e particolare, attraverso lezioni live erogate sui canali social del Centro Sportivo Universitario – CUS di Unimore come la pagina  Facebook e il canale Instgram, e video promozionali per l’approccio allo sport inteso come movimento e benessere.

Nella situazione d’emergenza in cui ci troviamo, - afferma la professoressa Isabella Morlini, Delegata alla Sport di Unimore - anche l'attività sportiva per il benessere fisico e psicologico può essere di aiuto. Come sottolineato da Sport e Salute, l’obiettivo è quello di fornire a tutti un momento di svago e sport e al tempo stesso ribadire l’importanza di fare movimento invitando gli utenti a salvaguardare la propria salute e la forma fisica rimanendo a casa”.

Gli studenti e le studentesse, i dipendenti e tutta la comunità Unimore potranno usufruire di questa preziosa opportunità, nella consapevolezza che lo sport è, anche tra le mura di casa, un’attività rilevante per la propria salute e per cercare di guardare al futuro con fiducia.

Inoltre Unimore aderisce alla campagna #Sportacasa condividendo sul suo sito www.sport.unimore.it gli allenamenti quotidiani proposti da Sport e Salute e rende ancora più attivo il sito Welleness Unimore  con proposte e iniziative per stili di vita sani, particolarmente utili in questo periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Coronavirus, scendono i casi attivi e i ricoveri in regione. Modena conferma il calo

Torna su
ModenaToday è in caricamento