rotate-mobile
Attualità

Unimore Orienta 2022: 9mila prenotazioni, ma è ancora possibile prenotarsi

Sono 9mila le prenotazioni pervenute da studenti e studentesse per le presentazioni in presenza e in streaming di Unimore Orienta 2022

È tutto pronto per l’edizione 2022 di Unimore Orienta, l’evento che da anni accompagna i giovani e le giovani delle scuole superiori nella scelta migliore per la propria carriera universitaria, previsto quest’anno per martedì 22 febbraio.

Per le presentazioni della giornata di orientamento, che prevede appuntamenti in presenza e in streaming, sono già arrivate le prenotazioni di 9mila giovani, un vero record di adesioni. Questo traguardo è stato raggiunto anche grazie al contributo di un gruppo di studenti e studentesse Unimore che hanno supportato la realizzazione della campagna promozionale di questa edizione dell’evento.

Docenti, coordinatori didattici, operatori del servizio orientamento allo studio, studentesse e studenti universitari saranno disponibili a fornire tutte le informazioni sulle modalità di immatricolazione, la didattica, i servizi dedicati alla popolazione studentesca, anche con disabilità, nonché le opportunità di studio all’estero offerte dall’Ateneo e gli sbocchi occupazionali dei vari corsi di studio.

Al numeroso gruppo di aspiranti studenti e studentesse universitari che si sono iscritti a Unimore Orienta sarà dunque riservata un’anteprima del valore e della qualità dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, che da anni si posiziona in testa alle statistiche sull’occupazione e la soddisfazione di studenti e studentesse.

Secondo l'ultimo Rapporto del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, Unimore si posiziona al primo posto in Emilia-Romagna per il tasso di occupazione e per la retribuzione dei laureati/e triennali e magistrali a uno e cinque anni dalla laurea, con una media occupazionale dei propri laureati e laureate molto superiore a quella nazionale.

A questo si aggiunge un elevatissimo tasso di gradimento da parte di studenti e studentesse dell’Ateneo, con il 93,3% di loro che si dichiara soddisfatto di Unimore, l’84,5% che si iscriverebbe di nuovo all’Università di Modena e Reggio Emilia e 9 studenti/esse Unimore su 10 soddisfatti del rapporto con i docenti.

Gli appuntamenti in presenza di Unimore Orienta 2022 si terranno su quattro sedi: a Modena presso il Centro Servizi del Policlinico, la Sala eventi del Tecnopolo e il Dipartimento di Giurisprudenza; a Reggio Emilia, presso Palazzo Dossetti.

Le presentazioni sono programmate su differenti fasce orarie per consentire ai partecipanti di assistere a più incontri. Tutte le informazioni sono disponibili al sito dedicato.

La prenotazione per entrambe le modalità di partecipazione è obbligatoria ed è aperta fino a pochi minuti dall'inizio dell'evento .

Per partecipare in presenza è necessario indossare la mascherina FFP2 ed esibire il Green Pass base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore Orienta 2022: 9mila prenotazioni, ma è ancora possibile prenotarsi

ModenaToday è in caricamento