Unimore proroga tutte le scadenze di tasse e contributi universitari

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia mette in campo importanti misure a favore degli studenti anche in questa fase di emergenza sanitaria. Prorogate al 30 giugno le scadenze relative a tutte le contribuzioni universitarie dell’Anno Accademico e nessun onere aggiuntivo per le sessioni straordinarie di laurea relative all’A.A. 2018/19

Unimore è sempre più attenta a cogliere le preoccupazioni e le attese espresse dalla comunità studentesca affinché siano garantiti, anche in questa fase di emergenza sanitaria Covid-19, il diritto allo studio, la continuità didattica e il completamento degli studi,

Il Consiglio di Amministrazione di Unimore, sensibile ai timori per la situazione economica di tante famiglie italiane, nella seduta di venerdì scorso 20 marzo ha deliberato la proroga al 30 giugno di tutte le contribuzioni dell’Anno Accademico in corso, scadenti tra il 15 marzo ed il 30 aprile 2020, compresa la IV rata delle tasse, e ha posticipato di 60 giorni tutti i versamenti con scadenze successive al 30 aprile 2020, come accade per le tasse di un corso di perfezionamento.

La decisione di Unimore va oltre lo stesso invito del Ministro all’Università e Ricerca, che ha suggerito di posticipare le date delle contribuzioni universitarie al 30 maggio.

Il Consiglio di Amministrazione di Unimore, nella stessa occasione, ha inoltre deliberato sulle lauree straordinarie dell’A.A. 2018/19.

Le sessioni straordinarie dell'anno 2018/2019 sono programmate e pianificate con la modalità a distanza (on-line) e stanno svolgendosi con regolarità; tuttavia, per particolari esigenze, i Dipartimenti potranno definire sessioni straordinarie relative all'anno 2018/2019, senza oneri aggiuntivi a carico degli studenti, che dovranno concludersi entro il 15 giugno 2020. Le modalità saranno pubblicate da ogni singolo Dipartimento sul proprio sito web.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 71 nuovi positivi, di cui 48 asintomatici. A Modena focolaio in un prosciuttificio

  • Covid. Altri 18 contagiati nel focolaio del salumificio di Castelnuovo

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Forno rumoroso in centro storico, sequestrati i locali per la produzione

Torna su
ModenaToday è in caricamento