rotate-mobile
Attualità

Vaccini, in Emilia-Romagna 77% di dosi iniettate. In arrivo le nuove forniture

Nei prossimi due giorni, lunedì 11 e martedì 12, la consegna dei vaccini PfizerBioNtech direttamente alle aziende sanitarie. In tempo reale sul sito della Regione l'aggiornamento sul numero di vaccini fatti

Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid in Emilia-Romagna. Nella giornata di oggi, alle ore 18.30, in regione sono state vaccinate contro il Coronavirus 5.874 persone. E le aziende sanitarie, da Piacenza a Rimini, stanno proseguendo con le somministrazioni.

Vaccini effettuati a donne e uomini che lavorano nella sanità regionale fra medici, infermieri e operatori e a operatrici e operatori delle CRA, oltre ai degenti delle residenze per anziani.

Salgono quindi a 67.317 le persone vaccinate in Emilia- Romagna al momento, il 77% delle dosi consegnate al momento (87.750).

Ma nei prossimi due giorni – lunedì 11e martedì 12 gennaio - arriveranno le nuove forniture Pfizer-BioNtech, così come previsto: 45 scatole da 1.170 dosi ciascuna, per un totale di 52.650, distribuite fraa tutte le aziende sanitarie regionali, in ogni provincia.

Covid, altri 393 contagi nel modenese. Crescono gli asintomatici non tracciati

Coronavirus, risale la percentuale di tamponi positivi: 2.193 nuovi casi in regione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, in Emilia-Romagna 77% di dosi iniettate. In arrivo le nuove forniture

ModenaToday è in caricamento