rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via Emilia

Motor Valley Fest, divieti e modifiche alla circolazione in centro storico

Da giovedì 11 a lunedì 15 maggio, tra corso Canalgrande e largo Sant’Agostino transito riservato a veicoli di soccorso, Forze dell’Ordine e residenti. Weekend con "Notti di luna"

In occasione del Motor Valley fest, da giovedì 11 a lunedì 15 maggio, in via Emilia centro, nel tratto da corso Canalgrande a largo Sant’Agostino, saranno operate limitazioni alla circolazione.

In particolare, ai due lati del tratto interessato dalla manifestazione, saranno posizionate barriere a lisca di pesce in modo da consentire il passaggio esclusivamente a veicoli di soccorso, Forze dell’Ordine e residenti. Negli orari di maggior afflusso il passaggio sarà presidiato da personale della Polizia locale. La manifestazione interesserà inoltre le aree pedonali di piazza Roma e piazza Grande.

La capitale dei motori ritrova il Motor Valley Fest: il programma completo

Durante le “Notti di luna” di venerdì 12 e sabato 13 maggio, dalle 19 alle 2, e in occasione di “Tavolini sotto le stelle” domenica 14 maggio, dalle 19 alle 23, saranno operate alcune limitazioni di circolazione nelle vie Gallucci, Castel Maraldo, Albinelli, Ruggera, Badia, Calle di Luca, piazzale Torti, largo Sant’Eufemia e via Sant’Eufemia tra via Carteria e largo Sant’Eufemia.

In particolare, nel corso delle iniziative è sospesa la circolazione stradale in piazzale Torti da via Selmi al civico 19 di via Balugola escluso; in via Albinelli da via dei Servi a piazza XX Settembre esclusa; in via Gallucci, da Corso Canalgrande a Corso Adriano escluso; in Calle di Luca da largo S.Francesco escluso a fine strada; in via Castel Maraldo dal civico 21 al civico 30 di Cardinal Morone; in via Ruggera da via Stella a via Carteria; in via Sant’Eufemia da via Carteria a largo Sant’Eufemia e in via Badia.

Nei tratti interessati viene comunque lasciato libero un corridoio di sicurezza di 3,50 metri per i mezzi di soccorso e garantita la percorribilità delle intersezioni Selmi/Foschieri, Calle di Luca/largo S.Francesco, Balugola/Grassetti. Durante “Tavolini sotto le stelle” e nelle “Notti di luna”, nelle aree interessate viene previsto anche il divieto di sosta su ambo i lati dalle 18 e viene modificata temporaneamente la viabilità, in particolare per consentire gli accessi ai residenti.

Ecco le modifiche alla viabilità previste. Per piazzale Torti, Canalchiaro/Balugola a doppio senso di marcia per i residenti e diretti ai carrai con favore di precedenza a chi proviene da piazzale Torti con direzione Canalchiaro; Selmi/Torti provenendo da via dei Servi obbligo svolta a sinistra; Selmi/Grasolfi obbligo svolta a destra su via Grasolfi. Per via Castel Maraldo divieto di accesso eccetto residenti e diretti ai passi carrai; Castel Maraldo a doppio senso di marcia con diritto di precedenza a chi proviene da largo Pomposa direzione Emilia Centro; Cardinal Morone diventa a doppio senso di marcia con diritto di precedenza a chi proviene da piazzale Pomposa verso Emilia Centro. Per via Gallucci, via Mascherella/Rua Pioppa direzione via Emilia Centro a doppio senso di circolazione per residenti e diretti ai carrai con precedenza a chi proviene da via Gallucci verso via Mascherella; Rua Pioppa/Vicolo del Cane a doppio senso di circolazione con precedenza a chi proviene da via Gallucci verso Emilia Centro; Vicolo del Cane direzione via Masone a doppio senso di circolazione per residenti di via Masone con precedenza a chi proviene da via Masone. Anche in via Bertolda, infine, la circolazione sarà a doppio senso con diritto di precedenza a chi proviene dal lato di via Stella verso corso Canalchiaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motor Valley Fest, divieti e modifiche alla circolazione in centro storico

ModenaToday è in caricamento