rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Guardia di Finanza, giornata modenese per il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna

Il Generale di Divisione Ivano Maccani ha visitato il comando provinciale, poi ha incontrato sindaco e Arcivescovo

Questa mattina il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Ivano Maccani, accolto dal Comandante Provinciale Col. Adriano D’Elia, ha visitato il Comando Provinciale di Modena, incontrato gli Ufficiali, i Comandanti dei Reparti della Provincia, il personale alla sede (Comando Provinciale, Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e Gruppo) e rappresentanti delle Sezioni A.N.F.I..

Nel corso della visita il Comandante Regionale ha preso cognizione delle principali attività in corso di svolgimento ed approfondito tematiche di carattere operativo, logistico-amministrative ovvero connesse al benessere dei militari.

Nella circostanza ha espresso apprezzamento per il lavoro quotidiano svolto dai Reparti del Corpo in Provincia in difesa degli interessi economico-finanziari del Paese e della legalità in generale.

Successivamente, il Gen. D. Maccani si è recato in visita all’Arcivescovo di Modena e Nonantola e Vescovo di Carpi, S.E. Mons. Erio Castellucci, presso la Curia Arcivescovile, ed a seguire ha incontrato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli presso il municipio.

Per Muzzarelli la visita è stata anche l’occasione per ringraziare tutti gli uomini e le donne delle Fiamme gialle per l’impegno quotidiano profuso a garanzia della legalità e della tutela dei cittadini, sottolineando anche le importanti funzioni di controllo e prevenzione svolte dallo speciale Corpo di Polizia.

Durante l’incontro, sindaco e comandante regionale hanno, in particolare, affrontato il tema delle opportunità che si aprono per le imprese italiane con le risorse stanziate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e, quindi, della necessità di veicolare in modo corretto ed efficace le informazioni riguardanti normative e iter procedurali, anche attraverso un protocollo che tenga pure conto delle aziende straniere che desiderano investire sul territorio italiano.

Al termine del colloquio, il sindaco Muzzarelli ha donato al generale Maccani una boccetta di aceto balsamico tradizionale di Modena prodotto dall’Acetaia comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, giornata modenese per il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna

ModenaToday è in caricamento