rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Città di Castello-Parmareggio Modena 0-3, Modena mura gli umbri

Sabato da incorniciare per i ragazzi di Lorenzetti : 3-0 senza problemi a San Sepolcro, che da penultima in classifica prova invano a tenere testa ai primi della classe.Trento riposa, e rimane a meno quattro dalla capolista Modena, molto bene in vista delle ultime quattro partite di regular season, tutte impegnative, visti che gli scontri diretti con Trento e Macerata, con un grosso vantaggio per i gialloblu, ovvero di giocarli in casa. Pomeriggio perfetto in terra umbra, bene tutti i fondamentali, muro su tutti, Petric stellare, nominato MVP del match, per merito di un Bruninho in gran spolvero. Gli altri tutti positivi, Rossini molto solido, N'Gapeth in crescita progressiva. Ora Modena si gode il primo posto, però deve tenere alta la guardia; un po' di meritato riposo e testa subito al prossimo impegno in quel di Latina, trasferta ostica. In seguito ecco la cronaca del match, durato poco più di un'ora e un quarto. 

1° set 13-25 MODENA

Diciotto minuti di gioco per merito di un Modena stellare, ma anche demerito degli umbri, non pervenuti nel primo set. Primo set appunto sul velluto, concluso con ben dodici punti di vantaggio per Modena. Per i ragazzi di Lorenzetti bene tutti i fondamentali, soprattutto quello del muro, muro "acchiappa tutto" questa sera. Bene le battute, tendendo a cercare la banda il più delle volte. Petric stellare. San Sepolcro non proprio in serata per dire un eufemismo, si salva il servizio, l'unico che prova a tenere a galla i suoi è il giovane Randazzo, molto incostante.

2° set 18-25 MODENA

Secondo set che sembra aver una storia fino circa a metà, storia che verrà spezzata poi sul finire, per merito dei campioni di Modena, che fanno sembrare semplici anche le cose più difficili, e da grande squadra sanno sfruttare al meglio le occasioni. Modena è calata un po' rispetto al primo set, ma resta sempre in controllo senza affanni. Un po' peggio il fondamentale del servizio. Petric super ancora una volta, si tendono a cercare i suoi attacchi in banda, ma soprattutto le pipe e i primi tempi, a differenza del primo set. Per S.Sepolcro si salvano Randazzo e Della Lunga, in crescita Aganits. Punto del set e forse il più spettacolare del match sul 12-11 per Modena : Rossini salva un pallone sul lato destro del campo destinato a finire oltre il cartellone pubblicitario con una rovesciata spettacolare, il pallone va di la in free ball e Verhees successivamente mura l'attacco umbro, solo una parola, spettacolo !

3° set 17-25 MODENA

Terzo e ultimo set anch'esso agevole per Modena , che controlla tutto l'arco del set con estrema facilità, e fa della trasferta umbra una passeggiata di salute. N'Gapeth sale nettamente di livello, con alcune giocate da fuoriclasse assoluto qual'è. Petric mattatore e anche Verhees positivo. Benissimo i muri, troppa roba per i penultimi della classe, che non possono far altro che soccombere alla capolista. Per gli umbri propositivi Randazzo e Aganits, quest'ultimo in crescita. Ingresso di Ishikawa sul finale : il giapponese timbra il cartellino, mettendo a segno due palloni su due a disposizione, concreto.

Archiviata la pratica San Sepolcro i ragazzi di Lorenzetti possono godersi il primo posto e il più quattro da Trento, ora un po' di riposo, ma la testa va subito all'impegno di domenica prossima in quel di Latina, squadra che occupa il sesto posto in classifica, e che darà filo da torcere alla capolista.

Si parla di

Città di Castello-Parmareggio Modena 0-3, Modena mura gli umbri

ModenaToday è in caricamento