rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Parla il DG Sartoretti in ottica semifinali: "Non dobbiamo guardare il passato"

Siamo alla settimana che porta Modena Volley verso gara uno di semifinale play-off, e solo stasera, comodamente davanti alla tv conoscerà il suo avversario, Macerata o Latina: chiunque passerà sarà avversario arduo. Modena tiferà molto probabilmente per Latina, ma sulla carta è favorita Macerata, anche se in gara uno dei quarti in casa ha subito un pesante 3-1 a favore dei laziali. A parlare dinanzi ai media modenesi quest'oggi è stato il DG Andrea Sartoretti, che ha fatto un'analisi sul momento gialloblu. Prima ha fatto i complimenti a Ravenna, reputata da lui ottima squadra, poi ha dichiarato che Bruno e compagni sono al momento nelle miglior condizioni possibili. Sulla gara di stasera ha dato per favorita Macerata, infine ha detto che per passare una semifinale, ora come ora, bisogna stare attenti a non guardare troppo al passato, che potrebbe distrarre i giocatori in campo. Ecco le dichiarazioni di Andrea Sartoretti :

"Se Modena deve perdere i primi set per poi vincere 3-1 va bene così...?"

"Questo turno con Ravenna ha dimostrato che sono partiti forte, ma il risultato non è mai stato messo in discussione. Stiamo preparando i play-off, quindi una fase di carico : Ravenna, è sicuramente una buonissima squadra che tiene un buon livello."

"Modena un po' appesantita, ma ha le caratteristiche della grande squadra ?"

"Abbiamo dimostrato di poter reagire ed esser presenti quanto contava. Queste semifinali nelle migliori condizioni possibili."

"Avete preferenze per l'avversario ?"

"Macerata in difficoltà, avendo perso in casa contro Latina; in gara due è stata sfortunata Latina, Macerata brava a fare risultato. Il pronostico credo che sia a favore di Macerata."

"Come si passa una semifinale ?"

"Affrontare una partita senza vedere il passato. E' un mini campionato contro una squadra che sarà agguerrita e determinata. Noi dobbiamo partire da zero e nel miglior modo possibile."

Si parla di

Parla il DG Sartoretti in ottica semifinali: "Non dobbiamo guardare il passato"

ModenaToday è in caricamento